Cultura e Spettacoli

David Beckham è calvo. Dove sono finiti i suoi capelli?

Dopo giorni di lockdown, David Beckham si è mostrato in pubblico ma senza la sua folta chioma: dopo essersi rasato, il campione mostra evidenti segni di diradamento

David Beckham è calvo. Dove sono finiti i suoi capelli?

Cos'è succeso alla chioma di David Beckham? È quello che si chiedono i suoi tantissimi fan nel vedere gli ultimi scatti del grande campione inglese, beccato dai paparazzi a fare la spesa insieme alla figlia Harper. Non c'è traccia del ciuffo impenitente di Beckham ma, anzi, si intravede una capigliatura molto diradata, probabilmente a causa della rasatura alla quale il campione si è sottoposto in questi giorni di quarantena.

David Beckham e tutta la sua famiglia stanno trascorrendo il lockdown in una residenza fuori Londra, immersa nelle campagne inglesi. La seconda royal family inglese sta attendendo qui la fine della crisi, un luogo tranquillo dove David e sua moglie Victoria possono rilassarsi e godersi i figli. Nei primi giorni di aprile, l'ex calciatore aveva mostrato ai social il suo nuovo look rasato a zero. Un'iniziativa che hanno preso tantissimi volti noti, che impossibilitati a far visita ai loro barbieri e parrucchieri di fiducia hanno deciso di fare un tagolio radicale alle loro chiome. Da quel momento, David Beckham si è mostrato spesso in foto e in video, ma sempre con un berretto in testa. In rarissime occasioni l'ha fatto senza. Per andare a fare compere con la piccola Harper, però, ha lasciato a casa il copricapo e ha forse svelato il motivo di tanta cura nel celare la capigliatura. L'ex calciatore ha sempre giocato molto con i suoi capelli, portandoli a volte lunghi, spesso corti, ma sempre in perfetto ordine.

Nel 2018 alcuni rumors provenienti dal Regno Unito parlavano di un ipotetico trapianto effettuato da Beckham, dopo che il campione si presentò in pubblico con una folta chioma dopo anni di capelli leggermente diradati. Pettegolezzi e rumors mai confermati che tornano in auge in queste ore dopo le foto pubblicate dal Daily Mail. Probabilmente, la rasatura di Beckham ha accentuato visivamente il diradamento, prima camuffato dalla lunghezza e poi dall'assenza di capelli su tutto il capo. Con la ricrescita, ormai evidente, le aree rade si sono fatte più visibili e per il campione restano solo due alternative. Effettuare un (nuovo?) trapianto oppure continuare a inforcare la macchinetta, rasando il capo all'occorrenza appena i capelli si fanno più lunghi.

D'altronde, era stato lui stesso a contemplare la seconda ipotesi qualche tempo fa, negando di aver fatto e di fare in futuro un trapianto: "Quando ci saranno i primi segni di caduta, mi raderò." Detto fatto per il bel David Beckham?

Commenti