Sanremo 2019

La direttrice Rai liquida Baglioni: "Con me, mai più all'Ariston"

L'irritazione di Teresa De Santis per le parole di Baglioni, che ieri ha duramente criticato la politica dei porti chiusi perpetrata dal governo

La direttrice Rai liquida Baglioni: "Con me, mai più all'Ariston"

All'inizio del Festival di Sanremo manca ormai poco meno di un mese. Ma la politica irrompe sul palco e scatena una polemica che avrà straschichi anche nelle prossime settimane.

Le parole pro migranti di Claudio Baglioni rischiano intatti di costare caro al direttore artistico della kermesse: il suo attacco alla linea di Matteo Salvini non è piaciuto alla nuova direttrice di RaiUno, che - racconta La Stampa - sarebbe già pronta a "licenziarlo".

Indipendentemente dagli ascolti che raggiungerà nell'edizione che andrà in onda dal 5 al 9 febbraio, infatti, è difficile che l'artista venga riconfermato per una terza stagione. I collaboratori di Teresa De Santis ne sono certi: almeno finché ci sarà lei alla guida di RaiUno, Baglioni può scordarsi l'Ariston. Non solo per la predica a favore dell'accoglienza.

Ma anche perché, nonostante il cantante sia stimato per la sua caratura artistica, se la scelta fosse stata affidata alla nuova direttrice - che ha ereditato la decisione dalla vecchia gestione - non sarebbe ricaduta su di lui, assicurano.

Commenti