Cultura e Spettacoli

Dramma a Tu si que vales, muore Veronica. Incantava con la sua voce

La ragazza, affetta da una grave forma di leucemia scoperta nel 2018, era salita sul palco del talent show di Canale 5 sulla sua sedia a rotelle

Dramma a Tu si que vales, muore Veronica. Incantava con la sua voce

Veronica Franco non ci sarà alla finale di Tu si que vales. La 19enne, che quattro settimane fa aveva incantato giudici e pubblico con la sua voce, è morta per complicanze dovute alla leucemia. Da ormai due anni Veronica lottava contro una grave forma di leucemia, che l'ha strappata alla vita e al suo talento a soli 19 anni.

Solo un mese fa, Veronica Franco si era esibita sul palco di Tu si que vales con una struggente interpretazione dell'Hallelujah. E dalla sua sedia a rotelle la 19enne aveva raccolto gli applausi scroscianti del pubblico e dei conduttori. La sua interpretazione aveva conquistato tutti e quattro i giudici che, convinti del suo talento, l'avevano salutata con un arrivederci. Un nuovo appuntamento su quel palco al quale però lei non potrà esserci.

Le sue condizioni di salute, già precarie, si sono rapidamente aggravate e - come riporta Fanpage - sarebbero insorte complicazioni neurologiche che l'avrebbero portata al decesso. Veronica Franco non si è mai arresa alla leucemia, si era sottoposta a un ciclo di cure e terapie sperimentali e aveva tentato anche la via del trapianto di midollo. A donarglielo era stata la sorella Michela alla quale Veronica era molto legata.

Ad annunciare la drammatica scomparsa è stato il campione di motociclismo Vanni Oddera attraverso i suoi profili social. "Ciao amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa - ha scritto lo sportivo sul suo profilo Instagram - mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intono a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita. La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie. Rimarrai per sempre nel mio cuore nel nostro cuore, la tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo migliore".

Da tempo il biker è impegnato come volontario negli ospedali pediatrici e proprio in uno di questi aveva incontrato Veronica Franco. Un incontro dal quale è nata un'amicizia profonda e che ha portato la 19enne a potersi esibire a Tu Si que Vales.

Consapevole del talento vocale di Veronica il pilota si è fatto sponsor della giovane portandola a Tu si que Vales dove la sua esibizione ha strappato più di un lacrima e decine di applausi.

Commenti