Cultura e Spettacoli

Spunta il retroscena su Ballando "Ormai balla con le stampelle..."

I problemi alla caviglia non sono rientrati per la conduttrice e ora lei, per non abbandonare il programma, sarebbe pronta a ballare con le stampelle

Spunta il retroscena su Ballando "Ormai balla con le stampelle..."

Non c'è pace per Ballando con le stelle. A poche ore dalla diretta del sabato sera nuovi problemi fanno capolino in studio. Il cambio di ballerino in corsa per Vittoria Schisano (causa intossicazione alimentare di Marco De Angelis) non è l'unico guaio che la produzione si trova a dover fronteggiare. L'altro riguarda Elisa Isoardi che, per la seconda puntata consecutiva, scenderà in pista con la caviglia fasciata e impossibilitata a ballare.

L'infortunio di Elisa Isoardi si sta prolungando più del previsto. Da due settimane la conduttrice combatte contro una brutta tendinite al piede destro, che le impedisce di allenarsi e ballare al massimo delle sue potenzialità. Quello che sembrava un problema transitorio e risolvibile in breve tempo, si sta complicando giorno dopo giorno.

Per salvare il salvabile e non abbandonare il programma, lo scorso sabato Elisa Isoardi e Raimondo Todaro si sono esibiti in una coreografia di moderno, svoltasi interamente su un letto sul quale la conduttrice si è potuta muovere liberamente senza dover utilizzare il piede. Una soluzione provvisoria che è stata comunque premiata dalla giuria e dal televoto, ma che non doveva prevedere un "bis". Tutti si aspettavano, infatti, che questa settimana la coppia si esibisse nella normalità, o almeno provandoci, ma sembra che in realtà le cose andranno diversamente.

Nelle scorse ore Raimondo Todaro e Elisa Isoardi sono apparsi insieme in un video pubblicato sul profilo Instagram della conduttrice e a sorpresa hanno svelato: "Che ballo faremo? Ballo con le Stampelle!". Una battuta che potrebbe nascondere un vero e proprio annuncio. La Isoardi non può poggiare il piede e quindi non può ballare come gli altri concorrenti. Replicare una coreografia di moderno su un letto appare improbabile e quindi la soluzione delle stampelle potrebbe essere l'unica via percorribile. Scenografica quanto basta e utile per scongiurare il ritiro della coppia.

Il pubblico gradirà? A giudicare dai commenti social della scorsa settimana la possibilità di un nuovo ballo "rattoppato" potrebbe non essere recepita positivamente dai telespettatori. Dopo la scorsa esibizione, nonostante l'impegno della coppia, Todaro e Elisa Isoardi sul web non sono stati risparmiati dalle critiche: "Per il piede mi spiace, ma non ha ballato voto 4", "Scusate ma stasera 6...ha ballato solo Raimondo", "Impossibile dare un voto", "Un onesto ritiro.

Credo che farebbero più bella figura, tanto per il pubblico sono già i vincitori, ma stanno mettendo in seria difficoltà sia la giuria che gli altri concorrenti".

Commenti