Cultura e Spettacoli

Emma Marrone: "Il pensiero della malattia non mi abbandona"

Emma Marrone, all'indomani del rilascio del nuovo disco, si è raccontata in un'intervista in cui ha preso in considerazione amore, salute e solitudine

Emma Marrone: "Il pensiero della malattia non mi abbandona"

Emma Marrone è in cima alla montagna in questi giorni, come sempre accade nel periodo immediatamente successivo all'uscita di un album. Si tratta di una cantante molto amata dal pubblico: il suo nuovo lavoro discografico, "Adesso", era particolarmente atteso, per cui non deve stupire l'entusiasmo che ha seguito il rilascio del disco

Ma Emma, oltre a essere una bravissima cantante, mostra spesso di essere anche una donna molto interessante, con una delicata complessità e un mondo interiore sensibile, indipendente, affascinante. In una recente intervista, la salentina ha parlato del suo amore per la buona cucina, della capacità di convivere con la solitudine, del rapporto con gli altri soprattutto nel confronto con la propria immagine pubblica.

Ma bisogna non dimenticare mai che Emma è una donna forte, un esempio per molti, in tanti sensi diversi. "Sono stata operata di cancro due volte - ha commentato la cantante - E vivo sempre sotto controllo: per me gli esami non finiscono mai. Il pensiero della malattia non mi abbandona, fa parte di me.

Mi mette ansia, ma mi dà la spinta necessaria per vivere tutto fino in fondo. Non è una cosa nera. Ma una presenza che mi continua a invitare a dare il giusto peso alle cose: a volte ce la faccio, altre no. E allora purtroppo continuo a prendermela per cose troppo stupide."

Commenti