Cultura e Spettacoli

La Ferilli "sbaciucchiona" si attizza contro la stampa

Oggi pubblica foto dell’attrice in intimità col collega Testi. Lei smentisce di aver tradito il compagno Cattaneo. E scoppia la battaglia del gossip...

La Ferilli "sbaciucchiona" si attizza contro la stampa

Prima l’aveva messa sul ridere. Aveva saggiamente liquidato la questione con una battuta: «All’età mia, se uno non lo baci così arriva l’ambulanza e te ricoverano!». Poi si è spaventata e arrabbiata. La questione potrebbe mettere in crisi la sua vita e la sua storia d’amore con il compagno Flavio Cattaneo. E, lei, carattere sanguigno, ha tirato fuori gli artigli. Sabrina Ferilli, sbattuta in prima pagina dal settimanale Oggi con foto di baci appassionati con il partner di set Francesco Testi, ieri ha smentito categoricamente di avere una relazione con l’attore e di aver tradito il compagno. E ha attaccato duramente il settimanale accusandolo di falso: «Le foto pubblicate sono foto di set e ciò verrà dimostrato in ogni sede», ha spiegato. Fatto immediatamente smentito dal settimanale della Rcs che assicura che quelle immagini non sono state scattate sul set, ma in orario notturno e senza altre persone intorno.

Insomma, la solita storia di gossip, tradimenti e diritto di cronaca. Teatro della vicenda la fiction Baciami le mani, in produzione a Sofia, in Bulgaria. Il fatto è che dietro le foto scandalistiche ci sono i sentimenti delle persone e le gravi ripercussioni che queste possono avere sulla loro vita. Da una parte, appunto, Sabrina che si arrampica sugli specchi per salvare la relazione con il suo Flavio, dall’altro il rotocalco che rivendica la libertà di parlare e anche «sputtanare» personaggi pubblici.

È stata la Ferilli, ieri, la prima a intervenire, dopo aver visto le foto su Oggi. «Nessun addio a Cattaneo - ha detto alle agenzie di stampa -. Smentisco categoricamente di aver mai avuto e mai potrei avere rapporti intimi di qualsiasi genere e natura con Francesco Testi, attore della fiction Baciamo le mani, prodotta dalla scuderia Tarallo di cui l’attore Testi fa parte e a cui è legato da profondi rapporti». Parole allusive, di non chiara comprensione. O, comunque, chi le vuol intendere le intenda. Poi, in una nota successiva, Sabrina e Flavio congiuntamente hanno confermato la «stabilità e solidità» della loro relazione.

Il settimanale ha risposto punto su punto. «Prendiamo atto con piacere e sollievo che Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo confermino la stabilità e solidità della loro relazione -ha sottolineato la direzione del giornale -. Ma dobbiamo osservare che non esiste alcuna campagna diffamatoria, bensì soltanto uno scoop giornalistico». «Quanto al merito - continua il settimanale - siamo costretti a ribadire che sono tutti personaggi pubblici. Nel caso specifico non si tratta affatto di foto di set, come sostiene l’attrice, in quanto realizzate fuori dal set (per la precisione nel giardino dell’hotel Kempinski di Sofia), in orario notturno e senza altre persone intorno».

Sabrina, all’inizio, come detto, aveva preso la cosa più sportivamente e, per disinnescare la questione, avrebbe forse dovuto continuare su quella strada. «Ci sono effusioni che non significano assolutamente nulla, se non una intimità fra due attori che hanno recitato insieme come partner», aveva detto. Aggiungendo: «Con Francesco c’è un’amicizia che va avanti da due anni, da quando abbiamo girato una fiction insieme. Le effusioni immortalate dalle foto? Quella era una situazione particolare, dopo un party con i colleghi della produzione». Ora, dopo lo scontro a muso duro con il settimanale, la vicenda diventerà il gossip-tormenone dell’estate.

Tra l’altro lei (a parti inverse) c’era già passata: ha mollato il primo marito, Andrea Perone, dopo che lo stesso settimanale Oggi l’aveva immortalato in vacanza con un’altra, nel caso specifico Sara Varone.

Commenti