Cultura e Spettacoli

Il certificato di nascita svela l'ultimo "mistero" su Archie

Dopo 11 giorni dalla nascita oggi è stato registrato il piccolo Archie e grazie al certificato di nascita si possono scoprire tanti dettagli sulla nascita del Royal Baby di Meghan ed Harry

Il certificato di nascita svela l'ultimo "mistero" su Archie

È stato diffuso oggi il certificato di nascita del piccolo Archie che finalmente può chiarire molte delle ipotesi su dove e quando sia nato realmente. Meghan, Duchessa del Sussex, ha dato alla luce il piccolo al Portland Hospital di Westminster un ospedale privato.

Nel certificato si legge anche che Meghan risulta come “Rachel Meghan, Sua Altezza Reale, Duchessa del Sussex” e nella parte lavoro viene definita come “Principessa del Regno Unito”. Il titolo ufficiale di Meghan è “Duchessa del Sussex”, ma dopo aver sposato Harry è diventata tecnicamente “Sua altezza reale". Per questo motivo viene nominata nel certificato di nascita di Archie come “Principessa”. Nonostante questo però, Meghan non sarà mai Principessa, perché è sposata con un membro della Famiglia Reale ma non è nata da famiglia reale. Questa è una regola antichissima che non può essere cambiata, per essere Principessa è necessario avere “sangue blu”.

Il certificato di nascita che conferma l’Ospedale di Portland come luogo di nascita, smentisce invece le voci che erano circolate sul parto che doveva avvenire al "Frogmore Cottage", la casa che Harry e Meghan hanno nel Sussex.

Archie Harrison Moutbatten-Windsor, risulta settimo nella successione al trono e ottavo pronipote della Regina e del Duca di Edimburgo. È nato alle 5,26 del 6 maggio con un peso di 3 chili e 175 grammi. Fino ad ora Harry e Meghan hanno cercato di tenere segreto sia il luogo che i dettagli della nascita, ma il certificato dell’ufficio di registrazione di Westminster ha rivelato alcuni dettagli chiave.

Hanno confermato ad esempio che Archie è il nome completo del bambino e non l’abbreviazione di qualche altro nome come Archibald, inoltre si è scoperto che il nome di battesimo di Meghan è Rachel. Altro particolare è che la nascita è stata registrata 11 giorni dopo la nascita del bambino.

L’ospedale privato dove è nato è chiaramente extra lusso e offre ad esempio ai genitori un pasto completo di champagne, aragosta e foie gras. Partorire lì costa dalle 15 alle 20.000 sterline, e Meghan non è stata la sola paziente importante. Hanno dato alla luce i proprio figli anche Victoria Beckham e Liz Hurley.

Anche Sarah Ferguson, la Duchessa di York, fece nascere le Principesse Beatrice ed Eugenia nello stesso ospedale.

Commenti