L'annuncio di Fiorello lascia di stucco: "Faccio Sanremo, poi mi ritiro"

Durante una live su Instagram insieme al vecchio amico Amadeus, Fiorello ha tirato un po' le somme della sua carriera, arrivando ad una possibile decisione definitiva

Lo scorso Febbraio Fiorello ha aiutato l'amico di vecchia data Amadeus nel presentare le quattro serate del festival di Sanremo sullo storico palcoscenico del teatro Ariston. Una sfida che non è mai facile e che rappresenta forse una delle ambizioni di tutti i presentatori italiani e che, proprio nel 2020, ha messo a dura prova tanto Fiorello quanto Amadeus.

Partendo dalle accuse di sessismo dopo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2020 della kermesse sonora, fino alla squalifica di Bugo e Morgan, Amadeus e Fiorello hanno dovuto affrontare insieme non poche sfide. Un percorso a ostacoli che, evidentemente, comincia a farsi sentire sulle spalle di Fiorello che, alla fine di una lunga live con Amadeus su Instagram, ha trovato il tempo di riflettere sulla sua condizione come uomo di spettacolo.

Dopo i saluti finali con Amadeus, infatti, Fiorello è rimasto solo e dopo una breve pausa silenziosa ha cominciato a parlare di come è stato condurre Sanremo. Ha detto: "È pesante. Te ne dicono di tutti i colori. Mamma mia quante te ne dicono. Ti misurano le parole, quello che dici, le battute che fai". Con aria stanca, Fiorello ha continuato: "Non ho il carattere giusto per fare queste cose. Eppure l'ho fatto, l'anno scorso". Poi, riferendosi ad Amadeus specifica: "Mi ha convinto. Mi convincerà pure quest'anno".

Ed è a questo punto che Fiorello coglie di sorpresa i fan e i follower all'ascolto, annunciando un suo possibile ritiro dalle scene. Lo showman, infatti, con aria stanca e sconsolata ha affermato: "Be' potrebbe essere la mia ultima cosa. Ecco, questa è un'idea che mi è venuta adesso. Potrebbe essere la mia ultima cosa. Questa è una bella idea. Ecco, faccio Sanremo, come va va, e poi chiudo la carriera. Tanto non è che devo rimanere lì fino a ottant'anni, no? Largo ai giovani, e io me ne vado. Chiudo e basta".

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

wania

Gio, 07/05/2020 - 11:42

non chiamatelo più festival di s. remo.Non lo è più da tempo.E' soltanto più un giro di denaro combinato a favore di questo o quello.Eppoi ci sarebbe ancora molto da dire.

ghorio

Gio, 07/05/2020 - 11:53

Beati coloro che si co0nsolano con il festival di Sanremo pensando a Fiorello e Amadeus. Ma i problemi d'Italia sono davvero altri, vale anche per il mondo dell'informazione.

ziobeppe1951

Gio, 07/05/2020 - 12:25

Siamo sicuri che si farà ancora il festival della canzoncina?...o li vedremo cantare con la mascherina?

wania

Gio, 07/05/2020 - 12:53

La sigla di apertura del festival sarà " bella ciao " ? ? ? ?

wania

Gio, 07/05/2020 - 12:54

......se ti ritiri prima del festival è meglio.........

gianf54

Gio, 07/05/2020 - 13:17

Benissimo, una saggia decisione! Quando la nave affonda......; comunque, probabilmente ne sentiremo la mancanza, perchè, almeno lui è un vero artista e ha sempre conservato la propria onestà intellettuale.....;chi resta, invece....

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 07/05/2020 - 15:00

ce ne faremo una ragione

cgf

Gio, 07/05/2020 - 15:14

fiore è simpaticissimo e lo ammiro, ma diciamolo veramente, quello che ti ha convinto è stato il cachet della RAI e con quello puoi decidere di ritirarti, al max fai l'edicola su YouTube ed avrai di che vivere più che dignitosamente. Fai più che bene!

MOSTARDELLIS

Gio, 07/05/2020 - 18:42

Pure il prossimo anno....Oddio poveri noi nooooooooooooo

MOSTARDELLIS

Gio, 07/05/2020 - 18:43

ma per favore basta con SanReno, con Fiorello, con la RAI, con Amedeus. Ci avete stufato e vi dobbiamo pagare pure il canone. Che paese.....

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 07/05/2020 - 19:31

Perché non subito ??