Cultura e Spettacoli

Francesco Guccini stronca la musica di David Bowie

Surreale siparietto durante la diretta radiofonica con conduttori e ospiti spiazzati dalle risposte del cantautore italiano

Francesco Guccini stronca la musica di David Bowie

A due giorni dalla morte, David Bowie riceve una stroncatura inaspettata. Intervistato in diretta radiofonica all'interno del programma "Un giorno da pecora" di Radio2, un grande della musica italiana, come Francesco Guccini, ha detto la sua sulla compianta icona della musica mondiale.

Alla domanda se gli piaceva la musica del Duca Bianco, il cantautore italiano ha risposto serafico: "No, onestamente non sono un grande intenditore di musica".

Incalzato dai due conduttori, sbigottiti dall'uscita di Guccini in diretta radiofonica, il padre di canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana ha continuato nel suo ragionamento: "Ho ascoltato molta musica anni fa, musica completamente diversa. Seguo delle mie strade"

Geppi Cucciari, alla conduzione del programma, a questo punto gli chiede "Chi ascolta?" e Guccini le risponde: "Adesso nessuno".

A sintetizzare il sentimento di stupore dei presenti in studio e probabilmente degli ascoltatori, l'ospite della puntata, Pippo Civati, che ha chiosato: "Malinconia pura".

Commenti