Frizzi. Magalli: "Aveva paura di lasciare sole Carlotta e Stella"

Tra i messaggi che in poche ore hanno fatto il giro del web c'è quello di Giancarlo Magalli: "Mi aveva detto che stava seguendo una terapia"

Frizzi. Magalli: "Aveva paura di lasciare sole Carlotta e Stella"

Il mondo della tv è sotto choc. La morte di Fabrizio Frizzi ha sconvolto i colleghi. Tra i messaggi che in poche ore hanno fatto il giro del web c'è quello di Giancarlo Magalli. Si conoscevano da tempo e proprio Frizzi aveva lanciato "I fatti vsotri", storico programma Rai poi consacrato da Magalli. E così su Facebook il conduttore ha dedicato all'amico Fabrizio un post che ha emozionato i fan: "Il telefono che suona molto presto la mattina fa sempre temere cattive nuove, ma mai avrei pensato stamattina che mi avrebbe raggiunto una notizia così dolorosa, così straziante pur se non del tutto inattesa. Aprire gli occhi venendo a sapere che Fabrizio Frizzi li ha chiusi per sempre è stato terribile. Se ne va un amico carissimo ed un grande collega, ma soprattutto una persona buona. Uno che non ha mai fatto finta di essere buono, come spesso avviene nel nostro ambiente, uno che lo era veramente e che credeva profondamente nell’amicizia. Lo dimostra il fatto che oggi lo piangono milioni di amici".

Poi parla della malattia di Frizzi e delle sue paure: "Sapevamo che stava male. Sapevamo che combatteva una battaglia disperata. Sapevamo che non voleva che se ne parlasse per paura di dover smettere di lavorare ed abbiamo tutti rispettato questo suo desiderio, la Rai per prima. Sapevamo anche che la sua paura più grande non era andarsene, ma il pensiero di lasciare sole Carlotta e Stella, le sue ragazze". A questo punto il conduttore di fatto ricostruisce i suoi ultimi contatti con Frizzi. Quegli sms sulle terapie: "Nell’ultimo messaggio che ci siamo scambiati qualche settimana fa mi scriveva: “La terapia c’è e la sto facendo. Non sarà facile, ma spero di portare a casa la pellaccia”. Era riuscito ad infilare un sorriso anche in una comunicazione drammatica come quella".

Adesso le strade di Frizzi e di Magalli si sono separate, ma di certo ne "I Fatti Vostri" resterà sempre il ricordo di questo conduttore che con il suo sorriso gentile è entrato (in punta di piedi) nelle case degli italiani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica