FuoriSerie

Le famiglie sono sempre più strane e complicate, fosse anche solo per il fatto che spesso i genitori lavorano entrambi e quindi devono dividersi compiti che una volta erano appannaggio di uno solo dei due sessi. Ovviamente le serie televisive non potevano farsi sfuggire il fenomeno. Fare da specchio della società in modo divertente è sempre una garanzia di buoni risultati di pubblico. E a provarlo c'è Modern Family, fiction made in Usa che racconta, in forma di finto documentario, le vicende di una famiglia allargata e variegata (ha ottenuto 22 Emmy nel corso delle sue 7 stagioni). A breve arriverà anche un prodotto italiano che privilegia il versante dei papà prodotta per Mediaset da Publispei e destinata a quanto pare ad andare in onda su Canale 5. Il nome provvisorio della serie è House Husbands, e tra gli interpreti ci sono Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Fabio Troiano e Carmine Recano. Si tratterà di un «dramedy» in 10 episodi da 90 minuti diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano. La fiction (le riprese finiranno a luglio) è la versione italiana della australiana House Husbands, e racconta le vicissitudini di quattro papà a tempo pieno. E come nel modello originale, che in Australia ha avuto grosso successo, la trama ruota tutta sull'inversione dei i ruoli tradizionali e su come questa inversione possa portare comunque alla felicità.

Piacerà anche in Italia? Bisognerà vedere come viene declinato il tema. Intanto sabato 18 al Taormina Film Fest ci sarà una masterclass sulle famiglie nella fiction in cui saranno presenti la presidente di Publispei, Verdiana Bixio, con gli attori.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica