Leggi il settimanale

FuoriSerie

Le serie televisive possono portare alla follia. Per rendersene conto basta vedere a che livelli di rabbia arriva il pubblico in caso di spoiler (ovvero di un'anticipazione eccessiva di cosa si vedrà nelle puntate in arrivo). Altri drammi sono innescati dalle serie «di coppia», quelle che mogli e mariti, fidanzato e fidanzata e tutti i similia previsti dalla proliferazione del gender, guardano assieme sul divano. Se uno dei due approfittando dell'assenza del parter si porta avanti di qualche puntate pare sia facile l'esplosione del litigio. Non si dovrebbe litigare per queste quisquilie, ma lo ammetto, io personalmente quando mia moglie ha guardato l'ultima puntata di Gomorra senza aspettarmi non l'ho presa bene...

Ora in Inghilterra una nota azienda produttrice di gelati si appresta a proporre come gadget del suo marketing una coppia di anelli che contengono un sistema di comunicazione digitale. Se le due persone che li portano non sono vicini il servizio di streaming da cui scaricare la serie non si attiva e quindi nessuna fuga d'amore con la serie preferita. Pare che siano in corso le varie trattative coi fornitori di servizi in line e che si stia ragionando su come vendere il gadget on line. Funzionerà davvero o è solo una trovata pubblicitaria? E quante persone alla fine lo indosserebbero davvero?

Non importa è indicativo di come le serie,

soprattutto quelle scaricabili dalla rete abbiano cambiato la vita delle persone e dettato nuove abitudini. Sino al punto che adesso non si tradisce con una bionda tutte curve, ma andando a vedere in anticipo il finale di Fargo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica