Intrighi di corte, violenza e tutte le declinazioni della più machiavellica ragione di Stato, ma anche il fascino delle belle dame e della seduzione. È questo che troverete nella nuova serie appena arrivata sul servizio on line TIMvision: The White Princess. Si tratta di otto episodi, basati sull'omonimo romanzo di Philippa Gregory, che portano lo spettatore in un viaggio del tempo che lo proietterà sul finire della Guerra delle due rose, che insanguinò la Gran Bretagna dal 1455 al 1487.
Per gli affezionati delle fiction storiche risulta evidente che si tratta del sequel di The White Queen, miniserie di discreto successo del 2013. The White Princess racconta le vicende della giovane Elisabetta ( interpretata da Jodie Comer), principessa di York, promessa in sposa nel 1485 al re Enrico VII (Jacob Collins-Levy). Più che un matrimonio l'ancora di salvezza di una intera nazione. Tutti speravano infatti che questa unione mettesse fine alla lunga e sanguinosa faida tra i Lancaster e gli York.
Ma come la storia racconta, e la serie enfatizza, i segreti e i complotti politici fra le due potenti madri degli sposi Elisabeth (Essie Davis) e Margaret (Michelle Fairley) porteranno scompiglio nel matrimonio dei due giovani.
Alla fine Lizzie di York comunque riuscì a tenersi stretto il marito - alla fine, anche secondo gli storici più smaliziati, il matrimonio di interesse si trasformò persino in vero amore- e a diventare madre di un re (Enrico VIII). Il pregio maggiore della serie è proprio quello di raccontare la vicenda dalla prospettiva, tutta femminile, della regina.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.