"Non mi ci ritrovo più". Con queste parole Gad Lerner ha annunciato il suo abbandono da La7. Dopo la rivoluzione di Urbano Cairo (con gli ultimi arrivi di Salvo Sottile e di Gianluigi Paragone), l'ex conduttore de L'Infedele ha deciso di mollare "dopo 12 anni belli".
Sul suo blog Lerner scrive: "Con tutto l’affetto e la riconoscenza, pur mantenendo un rapporto di amicizia con il nuovo azionista Urbano Cairo lo confesso: non mi ci ritrovo più. Tutto ha un termine, e nel mio caso si tratta solo di un lieve anticipo sulla tabella di marcia che mi ero prefissato. A 12 anni dalla sua fondazione, cui mi onoro di aver partecipato, lascio La7".
Prima di abbandonare la nave, Lerner ha tenuto a precisare che "a scanso di equivoci sgradevoli - difendere il lavoro compiuto dalle malelingue resta un dovere - in tutti questi 12 anni, fino all’ultimo, il rapporto costi/ricavi/ascolti delle mie trasmissioni è stato eccellente. Lo sanno i vari manager che si sono succeduti.
Se ora interrompo la collaborazione che Cairo mi offriva di proseguire è perché bisogna saper riconoscere il tempo che passa, anche il logoramento, le mutate condizioni ambientali, le nuove scelte editoriali legittime ma distanti dalla mia visione". Insomma, la nuova era di Cairo non è affatto piaciuta a Lerner.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.