Sanremo 2020

Gaffe di Antonella Clerici: "Goditi i genitori, finché ci sono"

Antonella Clerici fa un intervento sulle gaffes del conduttore e poi scivola lei stessa nell’equivoco, lasciando a bocca aperta Amadeus e il pubblico in sala

Gaffe di Antonella Clerici: "Goditi i genitori, finché ci sono"

Antonella Clerici è più in forma che mai. Dopo un anno difficile – per sua stessa ammissione – la popolare conduttrice sembra aver ritrovato il sorriso e la verve di un tempo, tanto da scivolare in una gaffe surreale ai danni del direttore artistico Amadeus. La ritrovata sintonia con i vertici Rai sembra aver sortito un effetto benefico sul suo spirito e nel corso della quarta puntata del Festival di Sanremo Antonella Clerici ha dato il meglio di sé. Antonella si è mostrata a suo agio sul palco dell'Ariston, padrona della scena e ironica più che mai.

Elegante e ricercata nell’ampio abito da sera rosso, Antonella Clerici ha calcato il palco dell’Ariston come una vera veterana. Sicura e sarcastica, la conduttrice ha scherzato con Amadeus sulle gaffes di quest’ultimo, ironizzando sulle dieci regole per un Festival di successo e citando gaffe e polemiche innescate proprio da Amadeus alla vigilia e durante il suo Sanremo. Lei stessa aveva detto la sua sulla questione delle parole sessiste rivolte da Amadeus alla compagna di Valentino Rossi (anche lei sul palco questa sera). Alla fine però è inciampata a sua volta in una clamorosa gaffe che ha coinvolto i genitori di Amadeus.

Subito dopo l’esibizione di Giordana Angi, la popolare presentatrice ha fatto riferimento al tema della canzone dell’ex concorrente di Amici, il cui brano è dedicato alla madre. Amadeus ha così preso la palla al balzo per scendere in platea, tra il pubblico, e baciare con affetto suo padre e sua madre seduti in prima fila. Sceso tra il pubblico, ha baciato i genitori e scherzato: "Magari faccio solo questo di Festival, non mi ricapita...". Amadeus percorre le scale per ritornare al centro del palco e Antonella Clerici si lascia sfuggire la frase infelice: "Goditeli finché ci sono...". Poche parole che hanno lasciato basito il conduttore, scatenando lo stupore generale e l’ilarità del pubblico che ha smorzato i toni con un applauso. Un degno finale di giornata dopo le lacrime versate questa mattina, durante la conferenza stampa della vigilia.

Il direttore di Rai Uno ha elogiato la sua professionalità confermando un suo reinserimento nel palinsesto della rete ammiraglia.

Commenti