Cultura e Spettacoli

Gf Vip, Barbara Alberti choc su Pasquale: "Ha la faccia da assassino." Il web ne chiede la squalifica

Nuova richiesta di esplusione da parte del web, che stavolta chiede la massima pena prevista dal Gf Vip per Barbara Alberti, rea di aver pronunciato frasi offensive e denigratorie verso Paquale Laricchia

Gf Vip, Barbara Alberti choc su Pasquale: "Ha la faccia da assassino." Il web ne chiede la squalifica

Il Gf Vip non è ancora arrivato alla quarta puntata, che andrà in onda questa sera a partire dalle 21.30 circa, ma il reality condotto da Alfonso Signorini deve già fare i conti con le incessanti polemiche provenienti dalla rete. Il popolo dei social è molto attivo e segue con passione le dinamiche del gioco e spesso dà vita a vere e proprie proteste di gruppo contro i comportamenti dei partecipanti. Dopo aver chiesto, e ottenuto, l'espulsione di Salvo Veneziano è ora Barbara Alberti a essere al centro della polemica.

La scrittrice si definisce una donna libera e proprio in virtù di questo ama parlare senza filtri e senza sovrastrutture. Il politically correct e la diplomazia non sono il pane quotidiano di Barbara Alberti, che all'interno della Casa ha già fatto alcune dichiarazioni molto forti contro gli altri concorrenti e non solo. La maggior polemica contro la scrittrice è nata per le parole pronunciate contro Pasquale Laricchia, uno degli Highlander superstiti. Durante la puntata di mercoledì, l'ex concorrente del Grande Fratello 4 è stato al centro dell'attenzione per la complicità con Salvo Veneziano sulle frasi sessiste. Invece di fermarlo, lui e gli altri due Highlander hanno riso alle battute irrispettose e questo è costato loro una severa ammonizione da parte di Alfonso Signorini.

I vip della Casa hanno preso coscienza della situazione durante la diretta ma non è stato dato loro modo di sapere quali fossero le esatte parole pronunciate da Salvo Veneziano. Hanno tuttavia compreso il senso del discorso e stigmatizzato il comportamento di tutti e 4 gli Highlander. Tra i concorrenti che hanno espresso la loro opinione con maggiore forza c'è proprio Barbara Alberti, che interpellata in diretta da Alfonso Signorini ha parlato di "stupro verbale" nei confronti di Elisa De Panicis.

Pasquale era furibondo, ci avrebbe ucciso tutti”, afferma Barbara Alberti parlando con Rita Rusic in cucina. “Esprimeva un'aggressività e un odio... Perché lui è troppo esibizionista per rinunciare a questa cosa. Però, odierà le donne, farà qualcosa di male alle donne. Ha la faccia da assassino”, ha continuato la scrittrice. Queste parole hanno scatenato la furia social contro Barbara Alberti, che in poche ore è passata dall'essere una delle protette del web ad essere additata come prossima espulsa.

Sono tanti a chiedere che questa sera Alfonso Signorini la allontani dalla casa per la gravità delle sue parole, invocando la coerenza dopo quanto accaduto con Salvo Veneziano. "Salvo ha sbagliato ed è stato giustamente squalificato, i 3 del tugurio sono stati trattati da delinquenti, come minimo stasera dovrebbero almeno redarguire la signora Alberti per ciò che ha detto contro Pasquale. Sono accuse gravi, un po' di coerenza", si legge in un tweet. E ancora: "Signorini deve essere coerente e che non crei sotterfugi per sminuire le parole di Barbara Alberti.

Perché oltre ad aver diffamato un ragazzo, ha anche dimostrato che il suo difendere le donne è una facciata, dato che ha denigrato sia Valeria Marini che Paola Caruso", "Mi sarebbe piaciuto ridere con il Gf ma sta prendendo una brutta piega, Barbara Alberti mi piaceva prima di quel video, adesso per me è cancellata."

Commenti