Cultura e Spettacoli

GF14: fuori Valentina Bonariva, Luigi Tuccillo e Diego Ianniello

Tre eliminazioni, una nuova prova settimanale e molte scottanti rivelazioni: la puntata del Grande Fratello ha regalato risate ed emozioni forti

GF14: fuori Valentina Bonariva, Luigi Tuccillo e Diego Ianniello

Il Grande Fratello 14 ha esordito nella puntata del primetime ricordando gli attentati di Parigi, attraverso un montaggio sulle sensazioni dei ragazzi e “Imagine” di John Lennon in sottofondo. «Non si sono parole - ha detto Alessia Marcuzzi - per commentare questa tragedia, solo una preghiera: più amore, per favore, più amore».

La prima parte della trasmissione si è soffermata su Federica Lepanto, ancora la più incompresa della casa di Cinecittà. Di Federica è stato messo a nudo un dettaglio non da poco: delle dichiarazioni rese in confessionale suggerirebbero ripetute violenze all’età di 13 anni. Il papà dell’infermiera è entrato in casa per consolarla e i coinquilini hanno capito la situazione: anche Alessandro Calabrese le ha detto che nessuno la giudicherà mai se deciderà di parlare.

È stato poi il momento di stemperare la tensione con la prova settimanale: il riassunto dei pensieri dei ragazzi nei giorni precedenti è sempre esilarante. Ma stavolta sembra essere stato facile indovinare che, in realtà, l'ospite della casa era il fidanzato di Valentina Bonariva. Il montepremi è stato quindi messo in salvo.

I primi due salvi dal televoto sono stati Federica e Domenico Manfredi. A Valentina, Kevin Ishebabi e Jessica Vella è stato proposto di scrivere una cifra che avessero ritenuto accettabile per uscire dal gioco subito. In realtà si trattava di un bluff del Grande Fratello: nessuno ci è cascato e tutti hanno deciso di restare in casa. L’eliminata dal pubblico è risultata quindi essere Valentina. Anche tra i due ospiti in garage, il pubblico è stato chiaro: Luigi Tuccillo è stato eliminato, mentre Diego Ianniello è potuto rientrare in casa.

C’è stato anche un confronto tra Kevin e Lidia Vella. La siciliana, in un filmato, aveva affermato che il modello veneto fosse falso nel rapporto con la gemella Jessica. Lidia è stata però aspramente criticata anche da Cristiano Malgioglio, il quale ha anche chiesto lumi sulla natura del suo rapporto con Alessandro.

La prova settimanale ora interessa Simone Nicastri. Nella casa è stato fatto entrare il fratellastro Marco con il finto nome di Nicola, chiedendo la complicità anche di Rebecca De Pasquale che, data l’amicizia con Simone, avrebbe potuto facilmente indovinare la parentela.

La terza eliminazione è avvenuta sulla base di salvataggi a catena, partiti dal rientro in casa di Diego: quest'ultimo e Livio sono andati a un televoto istantaneo, dal quale è uscito sconfitto proprio Diego. L'avventura del toscano, cominciata da poco, potrà proseguire. I nominati della settimana daranno vita al primo finalista giovedì prossimo.

Al televoto sono finiti Kevin, Alessandro, Livio, Manfredi e Simone.

Commenti