Cultura e Spettacoli

Gianni Sperti: "Io gay? Anche se lo fossi non sarebbe una notizia"

L'opinionista in un'intervista a Panorama ha parlato della sua carriera, del suo ruolo a Uomini e Donne, dei suoi progetti futuri e non solo. La vita privata di Gianni Sperti è ancora un argomento interessante

Gianni Sperti: "Io gay? Anche se lo fossi non sarebbe una notizia"

Gianni Sperti ha quasi raggiunto i 25 anni di carriera, iniziata come ballerino e proseguita come opinionista nel programma televisivo Uomini e Donne. Dopo il fallimento del suo matrimonio con Paola Barale, ha cercato di tenersi ben lontano dal gossip. Ma c’è una voce che lo insegue da anni: “Gianni Sperti è gay?”.

In un’intervista su Panorama l’ex ballerino ha voluto dire la sua sull’argomento omosessualità. “Per me non è un’offesa o un diminutivo. Al massimo un complimento. Anche se lo fossi non è un argomento che fa notizia, gli outing forzati non mi sono mai piaciuti”, ha rivelato.

Gianni Sperti è rimasto particolarmente scottato dopo la separazione dalla Barale e ci ha messo tanto tempo per superare il trauma. Ora è single e felice, anche perché sta lontano dai pettegolezzi e protegge la sua sfera privata. Nonostante questo, il ballerino ammette di essere ancora molto apprezzato sui social: “Sono corteggiato in egual modo da uomini e donne e spesso in maniera parecchio hard”.

L’opinionista passa parecchio tempo su Instagram, soprattutto per lavoro: “Ogni giorno mi mandano di tutto tra segnalazioni, screenshot, foto. Passo tutto alla redazione e poi loro vagliano… Ma arrivano anche molte bufale”. Questa fase di “indagine” è molto importante e delicata, visto che più di una volta la trasmissione ha avuto a che fare con dei “furbetti”, poco interessati all’idea di trovare il grande amore.

A Gianni Sperti ancora non è andata giù la storia di Sara Affi Lella: “Mi infastidì che avesse architettato tutto una ragazza di 21 anni con la complicità della famiglia”. A causa dei duri commenti dell’opinionista, la ex tronista perse in poche ore 300mila follower: “Dico sempre di non prendere in giro il pubblico, perché l’etichetta resta attaccata a vita”.

A parte qualche incidente di percorso, Gianni Sperti adora questo lavoro. Sono 17 anni che è seduto su quella poltroncina insieme all’amica-nemica Tina Cipollari, con cui è legato da un affetto sincero, seppur ci sia un’evidente differenza caratteriale.

E pensare che questa esperienza così importante per la sua carriera è cominciata da una semplice cena: “Una sera eravamo io, Tina e anche Maria (De Fillippi, ndr), cominciammo a parlare e mi propose di partecipare. Pensavo fosse un’ospitata di qualche giorno. Maria mi ha dato una possibilità nel momento più difficile della mia vita”.

Dopo tutti questi anni, il lavoro continua a sorprenderlo come il primo giorno, perché Uomini e Donne è “imprevedibile”. Nonostante questo Gianni Sperti sente di essere pronto per qualcosa di diverso: vorrebbe diventare il conduttore di “un programma sui viaggi”.

La sua risata contagiosa lo renderebbe molto amato anche in queste nuove vesti.

Commenti