Cultura e Spettacoli

Incendio devasta la pizzeria dell'ex gieffino Salvo Veneziano

Le fiamme hanno distrutto l'intero locale a Cesano Maderno (Monza Brianza). Evacuate quattro famiglie che abitano sopra la pizzeria, una donna è rimasta intossicata

Incendio devasta la pizzeria dell'ex gieffino Salvo Veneziano

"Purtroppo il mio punto vendita di Cesano Maderno dopo 15 anni cessa di esistere (per il momento) per un incendio, che ha totalmente distrutto l'attività". Con queste parole, pubblicate sulla sua pagina Instagram, Salvo Veneziano ha raccontato l'incubo vissuto nella notte tra l'11 e il 12 settembre, quando la sua pizzeria a Molinello è andata distrutta per colpa di un rogo, che secondo una prima ricostruzione sarebbe stato accidentale.

Secondo quanto riferito dai quotidiani brianzoli, le fiamme hanno avvolto i locali dell'Officina della Pizza nella tarda serata di domenica scorsa, quando l'attività era chiusa, sorprendendo le famiglie che abitano sopra la pizzeria. L'incendio si è propagato rapidamente e il fumo, denso e acre, ha destato l'attenzione del vicinato, che ha subito dato l'allarme. I vigili del fuoco di Desio sono prontamente intervenuti sul posto, evacuando i residenti della palazzina mentre un'anziana è stata trasportata all'ospedale di Desio a causa di un'intossicazione da fumo.

I pompieri del comando locale hanno impiegato diverso tempo per spegnere l'incendio, ma alle prime luci dell'alba di lunedì - quando l'intero edificio è stato messo in sicurezza - le famiglie hanno potuto fare rientro nei loro appartamenti. Ingenti i danni all'attività imprenditoriale di Salvo Veneziano, che l'ex gieffino aveva aperto quindici anni fa, dopo avere partecipato al Grande fratello nella prima edizione del fortunato reality.

Dopo una notte da incubo, Salvo è tornato sui social network per ringraziare le autorità di Cesano Maderno e i vigili del fuoco di Desio per la professionalità dimostrata. Poi ha voluto fare una precisazione: "Volevo puntualizzare che non è stato un incendio doloso... Ieri e oggi un giorno da dimenticare. Come sempre ci rialzeremo più forti di prima", ha scritto su Instagram l'ex gieffino - che ha altri tre locali in Lombardia (a Nova Milanese, Bovisio Masciago e Cologno Monzese) - condividendo una foto dell'interno della sua pizzeria devastata dall'incendio.

Sull'origine del rogo stanno indagando i carabinieri di Cesano Maderno, mentre l'85enne rimasta intossicata è già stata dimessa dall'ospedale.

Commenti