Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi tra liti furibonde e inaspettati avvicinamenti

L'Isola dei Famosi è sempre più rovente, non passa un giorno che tra i naufraghi non ci siano fortissime discussioni, ma c'è anche spazio per qualche riappacificazione inattesa

Isola dei Famosi tra liti furibonde e inaspettati avvicinamenti

L'Isola dei Famosi sembra una Santa Barbara pronta a esplodere. La fame si fa sentire e, complici le provocazioni di concorrenti con maggiore furbizia, le liti e le discussioni hanno finalmente acceso questa edizione di scarso successo.

La scorsa puntata della prima serata del reality di sopravvivenza ha registrato numerosi e interessanti scontri tra i naufraghi. È quasi un tutti contro tutti all'Isola dei Famosi, dove anche un chicco di riso può far nascere fortissime polemiche. In molti casi al centro dell'attenzione c'è Soleil Sorge, l'ex tronista del programma Uomini e Donne, che fin da quando ha messo piede in Honduras ha scatenato l'ira dei suoi colleghi.

La ragazza può però contare sull'appoggio di Jeremias Rodriguez, con il quale sta intrattenendo un flirt molto passionale. Nel corso della puntata di mercoledì, l'argentino si è aspramente confrontato con Paolo Brosio, utilizzando contro di lui parole di fuoco: "Ti devi fermare quando parli con una ragazza. Ti devi vergognare, falso uomo di fede!". Non era la prima volta che i due arrivavano allo scontro, perché già nel corso della settimana si erano registrati episodi di intolleranza, durante i quali Rodriguez ha fatto durissime accuse contro l'ex inviato del TG4. Tra i due non sembra esserci possibilità di un chiarimento, tanto che l'argentino durante un fuorionda ha espresso il desiderio di non volere avere più nulla a che fare con Brosio. Riusciranno a evitarsi durante i prossimi giorni? Quello con Brosio non è stato l'unico diverbio per Jeremias Rodriguez, che ha trovato il modo di discutere anche con Luca Vismara.

Ovviamente nemmeno gli altri naufraghi lesinano energie quando c'è da discutere, anche quelli che sembrava avessero instaurato bei rapporti di complicità. Infatti, se da un lato Jo Squillo si professa pronta a voler riportare la pace sull'Isola dei Famosi, dall'altro non è esente da discussioni e al termine della puntata di mercoledì è stata presa di mira da Luca Vismara. Il cantante sembra non aver digerito la nomination fatta dalla sua collega e l'ha velatamente – ma non troppo – accusata di essere una persona falsa: "Mi ha dato fastidio la tua nomination. Io, a differenza tua, ci metto sempre la faccia! Tu sei sempre quella super partes che cerca ancora di fare pace con sé stessa. Non voglio la tua pace. Non ho bisogno dell'Isola per trovare me stesso".

Lo scontro con l'ex cantante di Amici di Maria de Filippi è arrivato dopo un'altra discussione per Jo Squillo, che dopo un avvio sereno sembra aver perso il suo equilibrio sull'Isola dei Famosi. La cantante ha trascorso una settimana difficile a causa di un'altra discussione, stavolta con Marina La Rosa. Secondo Jo Squillo, l'ex gieffina avrebbe agito di strategia e non di cuore durante il meccanismo del domino della scorsa settimana, tradendo la loro amicizia.

Tra tante liti e discussioni, però, è arrivato inaspettato un primo segno di pace tra le due contendenti più acerrime. Al termine della prova ricompensa svolta in diretta, Soleil Sorge e Ariadna Romero si sono strette in un fortissimo abbraccio. Dopo la fortissima discussione avuta in settimana, le ragazze sono state accoppiate dalla produzione per lo svolgimento della prova, dimostrando di avere molto affiatamento.

Avranno messo le basi per sotterrare l'ascia di guerra? Solo il tempo potrà dirlo ma questa edizione dell'Isola dei Famosi si sta dimostrando sempre di più "l'Isola dei litigi".

Commenti