Cultura e Spettacoli

Iva Zanicchi: "Il Gf? Non lo guardo più, mi ha scandalizzato"

Intervistata dal settimanale Chi, Iva Zanicchi ha parlato della televisione italiana: "Ormai mi propongono solo ruoli da opinionista"

Iva Zanicchi: "Il Gf? Non lo guardo più, mi ha scandalizzato"

Questa edizione del Gf Nip sta facendo parecchio discutere fuori dalla casa più spiata d'Italia.

Tra i tanti personaggi del mondo dello spettacolo che hanno detto la loro, c'è anche Iva Zanicchi. La cantante ha parlato a ruota libera con il settimanale Chi, sia del Gf che della sua esperienza in tv: "Ormai in tv mi chiamano solo per fare l’opinionista. Oppure per offrirmi un reality. Mi hanno proposto sia l’Isola dei famosi che il Gf vip. Ma se mi mettono insieme a quattro ragazzotte con le labbra a canotto e le tette rifatte che dicono solo stronzate io le mando a quel paese e vado via. Il Grande fratello? Ho visto mezza puntata, quella in cui hanno preso di mira la concorrente spagnola (Aida Nizar, ndr) e ho detto: 'Basta, non ti guardo più'. Mi ha scandalizzato; mi sarei aspettata un intervento immediato, invece ci hanno marciato".

Iva Zanicchi è senza peli sulla lingua e aggiunge: "Sono schietta ma spesso mi pento di quello che dico, l’ho fatto almeno 650 volte. L’altro giorno ho detto in radio che avevo votato Pd ed è successo il finimondo. Ne hanno parlato tutti, e non era neanche vero, l’ho detto per il gusto della battuta. Il problema nasce quando dall’altra parte non colgono l’ironia, cosa che io, sbagliando, do sempre per scontata".

A questo punto, allora, la cantante precisa: "Ho votato Forza Italia, ovvio. Nonostante quattro anni fa mi abbiano messo da parte, io per Berlusconi continuo ad avere un debole. Non mi sarei candidata, e non mi ricandiderei per nessun altro. Berlusconi? Non lo sento più, lui da quelle come me è infastidito, perché dico la verità. Per esempio, ora gli consiglierei di lasciare la politica, come ho fatto io, anche se è la cosa che ci piace di più. Ma ho chiuso".

E dopo aver parlato di Gf, di politica, Iva Zanicchi confessa a Chi che le piacerebbe fare "un programma tutto mio". "So che potrei fare benissimo un programma quotidiano popolare - conclude -. Per esempio, ora che la Clerici lascia la Prova del cuoco, sarei perfetta. Ma figurati se me lo offrono, prima devono accontentare figlie, mogli, amanti... Non mi faccia parlare.

Ma non importa, ho un’età e fin troppo lavoro".

Commenti