Cultura e Spettacoli

Kasia Smutniak e la vitiligine: "Ho imparato ad accettarmi"

L’attrice ha condiviso sui social alcuni scatti dove mostra la sua pelle segnata dalla vitiligine, una patologia congenita dell'epidermide, spiegando di esser arrivata, con il tempo, ad amarsi per quella che è

Kasia Smutniak e la vitiligine: "Ho imparato ad accettarmi"

La vita non è stata troppo clemente con Kasia Smutniak. La morte accidentale del compagno Pietro Tarricone, le difficoltà di una mamma single e la malattia della pelle hanno messo a dura prova il suo carattere. Ma lei oggi, a 40 anni, appare forte e decisa a guardare il futuro con positività. Lo fa attraverso un post social dove pubblica, forse per la prima volta, le foto del suo corpo segnato dalle macchie della vitiligine. Sorridente e sensuale, Kasia Smutiniak si mostra senza pudore ai follower, puntando l’obiettivo su quei difetti della pelle che l'hanno portata, spesso, a non amarsi.

"Crescere è anche imparare ad accettare tutto quello che la vita ci porta. – Spiega la Smutniak nel post pubblicato su Instagram - Cose belle, cose che ci vengono facili ma che non dovremmo dare mai per scontate... Ma sopratutto momenti difficili, che ci mettono alla prova, per non perdere il senso dei momenti felici. Insomma tutto. Io, crescendo, ho imparato anche un'altra cosa, accettare non è sufficiente. Bisogna amare i propri difetti! Per gli ultimi 6 anni ho imparato ad accettare e amarmi per quello che sono. È stato un percorso, mica subito....... E solo oggi mi sento di condividere questo pensiero con voi”.

Un pensiero condiviso con milioni di follower che raramente hanno visto la bella attrice in modo così naturale e vero davanti alla macchina fotografica. Lei mostra le mani e i piedi dove le macchie della vitiligine, una patologia cronica che rende la pelle a chiazze più chiare, sono evidenti e conclude la sua riflessione: "Qualche tempo fa ho letto una frase che mi è rimasta impressa 'Fatti amare per i tuoi difetti che i pregi li sanno amare tutti' e ho deciso di farla mia.

#vitiligodoitbetter #vitiligoisthenewblack #whatdoyousaytovitiligo?".

Crescere è anche imparare ad accettare tutto quello che la vita ci porta. Cose belle, cose che ci vengono facili ma che non dovremmo dare mai per scontate... Ma sopratutto momenti difficili, che ci mettono alla prova, per non perdere il senso dei momenti felici. Insomma tutto. Io, crescendo, ho imparato anche un'altra cosa, accettare non è sufficiente. Bisogna amare i propri difetti! Per gli ultimi 6 anni ho imparato ad accettare e amarmi per quello che sono. È stato un percorso, mica subito....... E solo oggi mi sento di condividere questo pensiero con voi. Qualche tempo fa ho letto una frase che mi è rimasta impressa "FATTI AMARE PER I TUOI DIFETTI CHE I PREGI GLI SANNO AMARE TUTTI" e ho deciso di farla mia . #vitiligodoitbetter #vitiligoisthenewblack #whatdoyousaytovitiligo?NotToday. To grow mean to accept all what life brings us. Beautiful things, things that come easy, and never should be taken for granted...But above all, difficult moments that put us to the test, in order not to loose the sense of those happy moments. Basically everything. As I grew older I learned that acceptance is not enough. We must love our flaws. For the last 6 years I learned to accept and love myself for who I am. Yep, it has been a journey, it wasn't an immediate change... And only now I feel ready to share this thought with you. Some time ago I read this quote "Let yourself be loved for your flaws that quality is loved by everyone."and I decided to make it mine

Un post condiviso da KasiaSmutniak (@lasmutniak) in data:

Commenti