Cultura e Spettacoli

Marisa Laurito rivela: "Con l’ipnosi ho scoperto chi ero in un'altra vita"

Vita privata e ipnosi. La verve di Marisa Laurito colpisce sempre e comunque, come le ultime dichiarazioni che ha rilasciato allo show di Rai Uno condotto sa Serena Bortone

Marisa Laurito rivela: "Con l’ipnosi ho scoperto chi ero in un'altra vita"

Donna dal grandissimo talento, attrice e showgirl. Marisa Laurito nel corso degli anni ’80 e nell’epoca d’oro della tv italiana, per la maggior parte, è conosciuta per aver partecipato a diversi show insieme a Renzo Arbore, ma soprattutto è conosciuta per la sua verve comica e per un’immensa presenza scenica. Lontana da tempo dal piccolo schermo, Marisa Laurito è apparsa lunedì 28 dicembre negli studi di "Oggi è un altro giorno", programma di Rai Uno condotto da Serena Bortone. Oltre a parlare dei suoi trascorsi in tv, della sua vita privata, e i motivi per il quale non ha mai cercato il successo, ha svelato anche un incredibile segreto. La Laurito, di recente, si è sottoposta a ipnosi e, durante l’intervista, ammette che da questa pratica ha trovato grande giovamento.

"L’ipnosi regressiva si affianca al mio mondo di cui pochi sanno perché non ne parlo quasi mai – esordisce-. É una pratica con cui puoi cercare di andare a fare una passeggiata nelle tue vite precedenti. Sono pochissime le persone che fanno queste ipnosi regressive. Io ne ho fatte tre e da tutte ho capito cose molto importanti", afferma Marisa Laurito. "Ho capito alcuni dei nodi della mia vita. Prima di ogni debutto teatrale, ad esempio, ho sempre avuto la febbre – rivela-. Una volta stavo così male che sono dovuta andare da un medico. Lui mi ha chiesto di fare l’ipnosi regressione. Ed è venuto fuori che io, in un’altra epoca, ero una donna che aveva testimoniato a un processo per salvare un uomo che non aveva ucciso nessuno", afferma a gran voce. "Non avevo testimoniato bene e non ero riuscita a salvarlo, portandomi questo senso di colpa in questa vita. Poi, mi ha fatto fare degli esercizi e da allora non ho più mal di gola e febbre prima di un debutto".

Pratica usale ma, secondo quanto rivelato da Marisa Laurito, utile per affrontare e superare le paure del mondo in cui viviamo. L’intervista però si è spostata anche su altri argomenti. "Il successo non fa per me. Quello che ho cercato all’epoca era quello di essere brava e di guadagnare con il mio lavoro", aggiunge. E infine una parentesi sulla sua vita privata. "Non avrei mai potuto avere una storia con Renzo Arbore né con De Crescenzo. Sono dei pilastri.

Mi sarebbe venuto da ridere", conclude.

Commenti