"Borgonovo fai pace col cervello. Hai scritto un articolo per dire che questa rivolta non c'è stata...". Inizia così lo scontro, a distanza, tra il giornalista Francesco Borgonovo e il deputato del Pd Luciano Nobili. Ospiti entrambi a L'Aria che tira, i due sono arrivati allo scontro parlando della vicenda che ha investito la nave Diciotti nel Mar Mediterraneo.
Il cronista de La Verità stava cercando di spiegare qualcosa sulla rivolta degli immigrati a bordo della Vos Thalassa quando il piddino è andato all'attacco. "Borgonovo fai pace col cervello. Hai scritto un articolo per dire che questa rivolta non c'è stata...", lo ha incanzato Nobili.
Borgonovo ha risposto per le rime: "Ma il cervello dove lo hai lasciato, in Libia? Forse non hai sentito quello che ho detto. Non hai capito cosa è successo. Io non c'ero a bordo di quella nave e non so cosa è successo. Hanno detto chec'è stata una rivolta. Se quella rivolta non c'è stata, come dice la compagnia, quei signori devono pagare".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.