Cultura e Spettacoli

Le lacrime e l'appello sui social: cosa è successo a Vanessa Incontrada

Nelle scorse ore l'attrice è apparsa in lacrime su Instagram, chiendendo aiuto ai follower toscani per ritrovare i suoi due golden retriever scappati da casa

Le lacrime e l'appello sui social: cosa è successo a Vanessa Incontrada

"Non riusciamo a trovarli, se li vedete o qualcuno li vede vi prego di richiamarmi". Con queste parole Vanessa Incontrata ha chiesto aiuto ai suoi fan sui social network per ritrovare i suoi cani - due Golden Retriever - scappati dall'abitazione di Follonica domenica pomeriggio. E è proprio grazie al tam tam scatenatosi sul web che l'attrice spagnola è riuscita, alla fine, a ritrovare i suoi due cani.

Tutto è cominciato nella tarda mattinata del 5 giugno, quando Vanessa Incontrada ha pubblicato nelle storie del suo profilo Instagram alcuni video, nei quali è apparsa visibilmente provata e in lacrime. Nei filmati l'attrice chiedeva aiuto ai suoi follower per ritrovare Zilik e Tokio, due esemplari di Golden Retriever, che si erano allontanati dall'abitazione in cui l'attrice vive insieme al compagno e al figlio a Follonica sul litorale toscano.

"Ho un'emergenza e non potevo non usare Instagram - ha esordito la Incontrada facendo il suo appello - ho perso i miei cani non riusciamo più a trovarli. Chi li vede ci chiami. Sul collare ci sono i nostri numeri". Il popolo del web si è immediatamente mobilitato e mentre l'attrice perlustrava le zone vicino alla sua abitazione, il follower facevano girare il video per aiutare a diffondere la notizia e aumentare le probabilità di un ritrovamento, che è avvenuto ore dopo.

In serata Vanessa Incontrada è tornata sulla piattaforma social per parlare con i suoi seguaci e informarli della buona notizia: "Finalmente sono stati ritrovati dopo ore. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato a cercarli. Li ho ritrovati molto stanchi e provati erano a più di cinque chilometri di distanza da casa". L'attrice spagnola ha voluto ringraziare tutti coloro che l'hanno sostenuta e aiutata nelle ricerche, in particolare la coppia che ha trovato i due Golden Retriever a svariati chilometri di distanza da casa. "Un grazie speciale va a loro che li hanno trovati e che mi ha telefonato subito.

Grazie di cuore, finalmente ora respiro", ha concluso Vanessa Incontrada dopo avere cancellato i video dell'appello pubblicato poche ore prima in cui chiedeva aiuto.

Commenti