Laura Casarotto direttore di Italia1

Si tratta della prima volta di una donna al vertice di una rete generalista

Laura Casarotto direttore di Italia1

Rivoluzione in casa Mediaset. Laura Casarotto è il nuovo direttore di Italia1. Si tratta della prima volta di una donna al vertice di una rete generalista. Ci sono altri cambi al Biscione. Sebastiano Lombardi diventa direttore di Retequattro, Marco Costa responsabile dei canali tematici gratuiti. Sono queste le nomine varate da Mediaset, nel "nuovo assetto organizzativo delle reti gratuite alle dirette dipendenze di Marco Paolini, Direttore Generale Palinsesto e Distribuzione Mediaset. L’area si evolve con il coordinamento centralizzato della promozione televisiva di tutti i programmi Mediaset e soprattutto con nuovi incarichi ai vertici delle reti che valorizzano risorse di nuova generazione interne al Gruppo", spiega Cologno Monzese. Che poi aggiunge: "La direzione di Italia 1 viene affidata a Laura Casarotto, attuale responsabile Marketing tv Mediaset. È la prima volta che una professionista donna viene nominata al vertice di una rete generalista italiana. L’incarico di direttore di Retequattro è assegnato a Sebastiano Lombardi, attuale direttore Marketing Informazione Mediaset. Tutti i canali tematici gratuiti vengono riuniti sotto la responsabilità di Marco Costa, attuale vicedirettore di Canale 5".

Da parte di Mediaset "un caldo ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto ai precedenti direttori di rete che assumono nuovi incarichi: Luca Tiraboschi (Italia 1) il ruolo di Direttore editoriale Infotainment, Giuseppe Feyles (Retequattro) quello di responsabile della nuova funzione Coordinamento produzioni Intrattenimento Roma. A Casarotto, Lombardi e Costa i migliori auguri di buon lavoro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica