Cultura e Spettacoli

Il regista di Star Trek passa alla concorrenza e dirige Guerre stellari

J.J. Abrams ha accettato l'offerta della Disney per dirigere il prossimo episodio della saga

Il regista di Star Trek passa alla concorrenza e dirige Guerre stellari

Chissà come la prenderanno gli appassionati di Star Trek una volta saputo che J.J. Abrams ha scelto di dirigere il prossimo episodio della saga di "Guerre Stellari". La competizione tra le due saghe stellari - e di conseguenza tra i loro fan - dura da decenni. E probabilmente la scelta del regista di Star Trek di passare dall'altro lato della barricata la acuirà.

Disney ha scelto Abramas il quale l’avrebbe spuntata su Ben Affleck, altro candidato alla direzione di quello che dovrebbe essere l’episodio VII, cioè il seguito del Ritorno dello Jedi; la sceneggiatura verrebbe affidata a Michael Arndt (Little Miss Sunshine) e l’uscita è prevista per il 2015.

La Disney aveva annunciato il 30 ottobre scorso di voler rilevare per 4,05 miliardi di dollari la Lucasfilm, società di produzione cinematografica del creatore della saga, George Lucas.

"È giunto il momento di passare il testimone di Guerre Stellari a una nuova generazione di registi: penso sia importante effettuare la transizione finché sono vivo", aveva spiegato Lucas.

Commenti