L'indiscrezione: "Andrea Iannone al Grande Fratello Vip"

A poche ore dalla notizia della squalifica di quattro anni per doping il pilota di motociclismo sarebbe pronto a lanciarsi nel mondo dello spettacolo partecipando al reality di Alfonso Signorini

L'indiscrezione: "Andrea Iannone al Grande Fratello Vip"

La squalifica per doping a Andrea Iannone (confermata dal Tas a 4 anni) potrebbe aprire un nuovo scenario nella sua vita professionale. Persa la possibilità di tornare a gareggiare, il pilota sarebbe pronto a varcare la porta rossa del Grande Fratello Vip in veste di concorrente ufficiale. A dicembre, infatti, altri nove concorrenti entraranno per ravvivare il programma e consentire l'allungo del format fino a febbraio.

L'indiscrezione era iniziata a circolare questa estate alla vigilia dell'inizio del reality. Ma l'attesa della sentenza definitiva avrebbe convinto il campione di motociclismo a rimandare l'esordio televisivo. Con l'ultima sentenza emessa dai giudici però la sua carriera sportiva si è improvvisamente interrotta e ora torna a farsi concreta l'ipotesi di un suo ingresso nella Casa. Ad avvalorare l'indiscrezione, tornata a farsi prepotente nelle ultime ore, è il conduttore Alfonso Signorini.

Nel corso dell'ultima diretta social della rubrica Casa Chi Signorini si è lasciato sfuggire il suo desiderio: "Alla luce della notizia della sua squalifica a quattro anni per doping quello di Iannone è un nome che potrebbe tornare sul tavolo del GF Vip". Troppo ghiotta la possibilità di averlo nel cast del programma per lasciarsela sfuggire. Alfonso Signorini aveva affermato che il contratto per Iannone era pronto già lo scorso settembre. Il campione, però, avrebbe rinunciato proprio perché in attesa del giudizio dopo l'accusa di doping a suo carico. Cachet a parte, l'ingresso di Andrea Iannone al GF Vip potrebbe scombinare gli equilibri creatisi all'interno della casa di Cinecittà ma soprattutto fare la gioia di qualche protagonista femminile.

Selvaggia Roma, che deve ancora fare il suo ingresso nel programma (dopo la positività al Covid scoperta poco prima di entrare nella Casa), sembra essere una fan del pilota. Nelle storie del suo profilo Instagram ha condiviso uno scatto di Andrea Iannone con la frase sibillina: "Le bellezze italiane".

Oggi ho subito la più grande ingiustizia che potessi ricevere. Mi hanno strappato il cuore separandomi dal mio grande amore. Le motivazioni sono prive di senso logico e con dati di fatto sbagliati. Per questo ci sarà luogo e tempo opportuni...perché di certo non mi arrendo. Sapevo di affrontare i poteri forti, ma speravo. Speravo nell'onestà intellettuale e nell'affermazione della giustizia. In questo momento soffro come di più non potrei. Ma chi ha cercato di distruggere la mia vita, presto capirà quanta forza ho dentro il cuore. La forza dell'innocenza e soprattutto...la coscienza pulita. Una sentenza può modificare gli eventi ma non l’uomo. Today i’ve received the worst injustice i could ever have imagined. They ripped my heart apart from my greatest love. No logical sense on these allegation accompanied by incorrect facts. For this there will be an appropriate place and time ... because I certainly do not give up. I knew I was facing the strong powers, but I was hoping. I was hoping for intellectual honesty and the affirmation of justice. Right now I am suffering at the highest level i could imagine. Whoever has tried to destroy my life will soon understand how much strength I have in my heart. The power of innocence and above all, a clear conscience. A sentence can modify the events but not the MAN.

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data: