Coronavirus

Loredana Bertè assente da Amici per via del coronavirus: "Tengo alla mia salute"

Nella descrizione della sua nuova foto pubblicata su Instagram, Loredana Bertè ha motivato al web la sua scelta di assentarsi al serale di Amici di Maria De Filippi

Loredana Bertè assente da Amici per via del coronavirus: "Tengo alla mia salute"

Lo scorso venerdì 13 marzo, è stata trasmessa su Canale 5 la nuova diretta serale di Amici di Maria De Filippi, giunto quest'anno alla sua diciannovesima edizione. E il terzo appuntamento serale di Amici 2020 in questione ha decretato l'eliminazione a sorpresa del ballerino latinista Valentin Alexandru Dumitru. Il romeno, finito in sfida contro Jacopo Ottonello - dopo essere stato battuto nella gara dalla cantante Gaia Gozzi- ha criticato aspramente il meccanismo di gioco del talent, facendo così infuriare la De Filippi. La quale, di tutta risposta, ha invitato il latinista a lasciare lo studio. Un momento quest'ultimo del tutto inaspettato e che è diventato in poco tempo virale in rete. E non è solo per l'avvenimento in questione che Amici è tornato al centro dell'attenzione mediatica, in queste ore. In puntata è risultata assente in studio la giudice Loredana Berté. Che era stata ingaggiata dalla produzione Mediaset nel ruolo di componente della nuova giuria di Amici, formata originariamente dalla cantante calabrese insieme a Vanessa Incontrada e Gabry Ponte. E proprio la Bertè ha motivato la sua assenza al talent-show, destinando un messaggio al web attraverso il suo profilo ufficiale Instagram.

"Questa sera, pur essendo in piena salute, vivendo io a Milano -si legge nella descrizione dell'ultimo post della cantante, contenente una sua foto - nella “zona blindata” e tenendoci alla vostra e alla mia salute, purtroppo non sarò ad Amici. Mando un abbraccio a Maria e un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi!! Speriamo a prestissimo. Vi guarderò da casa. P.s.: Invito tutti a rispettare le direttive governative. @amiciufficiale #amici19 #amici #giudice #amiciilserale #amicidimariadefilippi #iorestoacasa".

Nel suo ultimo messaggio lanciato al web, la Berté ha invitato tutti a fare prevenzione del Coronavirus, rispettando meticolosamente le direttive stabilite dal governo e dalle autorità locali, al fine di fronteggiare l'emergenza sanitaria che ha investito il Bel Paese.

E sotto l'ultimo post condiviso dalla giurata di Amici 2020 (che nella terza diretta serale è stata sostituita da Christian De Sica, ndr), l'opinione del web appare divisa. Tra i messaggi di chi si dichiara dispiaciuto per la preannunciata assenza della Berté ad Amici, si legge:"Nooo, ci mancherai tantissimo! Senza te non c'è giuria, non c'è ironia. Non c'è opinione diretta e esauriente sulle esibizioni dei ragazzi. Tuttavia, se questa è la scelta migliore per la salute di tutti, hai fatto bene.

Ci vediamo venerdì prossimo #Amici19".

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial) in data:

Commenti