Cultura e Spettacoli

Lutto in casa Troisi: morto Vincenzo, fratello di Massimo

Lutto in casa Troisi: morto Vincenzo, fratello di Massimo

Vincenzo Troisi, fratello maggiore di Massimo, è scomparso il giorno di Natale per un male incurabile. Lo riferisce Il Mattino di Napoli. I funerali si sono tenuti stamattina nella parrocchia di Sant'Antonio a San Giorgio a Cremano, alla presenza dei familiari e dei rappresentanti del corpo del vigili del fuoco, di cui Vincenzo aveva fatto parte. Presente anche il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno. Per domani era prevista l'inaugurazione delle scale intitolate a Massimo Troisi, a Chiaia, organizzata dal comune di Napoli. Vincenzo era stato invitato a prendere parte. Il segno di lutto, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha deciso di annullare l'evento. Un altro dramma dunque in casa Troisi.

Vincenzo è il secondo di sei figli del ferroviere Alfredo Troisi e di sua moglie Elena a mancare. A piangerlo, gli altri quattro: Luigi, l’unico maschio ancora in vita, e le sorelle Patrizia, Rosaria e Annamaria.

Vincenzo era molto noto sul territorio soprattutto per il suo impegno a favore dei giovani e per la sua grande passione per il teatro.

Commenti