Malore per Sandra Milo, la figlia: "Colpa dello sciopero della fame"

L'attrice sarebbe dovuta essere in collegamento con "La Vita in diretta", ma in video è comparsa solo la figlia, Deborah Ergas, che ha parlato del malore della madre

Dopo essersi incatenata davanti a Palazzo Chigi per cercare un confronto con il premier Conte, Sandra Milo ha avuto un malore. L'attrice si sarebbe dovuta collegare in diretta con il programma condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, ma al suo posto si è presentata la figlia Deborah, che ha raccontato del malore della donna.

Nei giorni scorsi l'attrice, a 87 anni suonati, aveva iniziato lo sciopero della fame per chiedere che i lavoratori del mondo dello spettacolo non venissero dimenticati in questa fase di ripresa post quarantena. Sandra Milo si era esposta in prima persona in qualità di responsabile nazionale di un movimento culturale di artisti, autonomi e partite iva del settore spettacolo. La sua battaglia per la categoria era iniziata ufficialmente dieci giorni fa, il 19 maggio, quando dai microfoni della trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora" aveva lanciato la sfida al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: "Comincio lo sciopero della fame finché non mi riceve".

Nei giorni seguenti sembrava che una telefonata del premier avesse bloccato la sua battaglia, ma poi - a sorpresa - Sandra Milo si è incatenata davanti a palazzo Chigi, chiedendo di esser ricevuta per un confronto faccia a faccia. Con lei anche una troupe de "Le Iene", che nei prossimi giorni svelerà quanto successo prima e dopo. Oggi però la notizia che arriva all'improvviso dalla famiglia riguarda il malore dell'attrice. La Milo sarebbe dovuta essere ospite de "La vita in diretta" oggi pomeriggio, ma a causa di un mancamento non si è presentata in video. Il malore sarebbe avvenuto poco dopo pranzo, mentre l'inviata si apprestava a aprire il collegamento con gli studi della trasmissione. Al suo posto, per spiegare e rassicurare sulle condizioni di salute dell'attrice, si è presentata sua figlia Deborah Ergas. A Lorella Cuccarini, la donna ha raccontato: "Si è sentita male. Mamma adesso sta riposando, veniva da diversi giorni di sciopero della fame e questo ha provocato il malore. Il medico le ha imposto riposo assoluto e una forte idratazione per riprendersi".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

rigampi1951

Gio, 28/05/2020 - 19:10

No comment, sarei cattivo

capi_tan_iglu

Gio, 28/05/2020 - 19:21

Un tempo si diceva "ohhh Cirooooo...." oggi si direbbe "oh Giuseppiiii........

bernardo47

Gio, 28/05/2020 - 19:54

hernando45 ottima attrice....ma anche basta ora eh?....