Cultura e Spettacoli

Marchese: "Brizzi si curi. E alle ragazze dico di non piegarsi"

L'ex Miss Italia racconta la sua storia a Repubblica. "Me ne andai piangendo dentro"

Marchese: "Brizzi si curi. E alle ragazze dico di non piegarsi"

È uscita allo scoperto tra le prime, denunciando quanto avvenuto durante un provino con Fausto Brizzi. Ora Clarissa Marchese, eletta Miss Italia nel 2014, parla a Repubblica, aggiungendo nuovi dettagli a una testimonianza che già accusava il regista.

"Ho fatto un provino con lui, mi chiese di spogliarmi perché per farmi lavorare doveva fidarsi di me", racconta la Marchese, convinta che Brizzi dovrebbe seguire un percorso medico. "Deve chiedere scusa e farsi curare, anche il sesso può essere una dipendenza".

Al mondo del cinema la Marchese non è poi arrivata. Se avesse detto di sì, racconta "magari ce l'avrei fatta e oggi sarei un'attrice ma è come se le molestie pesanti di Brizzi avessero sporcato i miei sogni". E con 800mila follower su Instagram e diverse esperienze televisive all'attivo al successo è arrivata comunque.

Racconta di un'umiliazione Clarissa Marchese e racconta di avere pensato "che non mi avrebbero creduto.

O avrebbero minimizzato: in fondo mica ti ha aggredita". Ma si è poi decisa a uscire allo scoperto. Perché le ragazzine che la seguono "sognano la tv e il cinema". E a loro dice: "Non vi piegate, io non l'ho fatto e ho avuto successo lo stesso".

Commenti