Margherita Buy in quarantena: "Ho scelto la colonna sonora del mio funerale"

Margherita Buy racconta la sua quarantena e rivela di aver scelto la colonna sonora del suo funerale: "Mi costerà un po', ma non importa"

Margherita Buy in quarantena: "Ho scelto la colonna sonora del mio funerale"

La quarantena di Margherita Buy procede diversamente da quella di molti altri volti noti dello spettacolo: niente pulizie, tanto sonno, nessun film o programma televisivo perché “i palinsesti sono pieni di pellicole agitate”.

L’attrice, pluripremiata con il David di Donatello e il Nastro d’Argento, ha raccontato a Il Fatto Quotidiano il suo periodo di clausura forzata a causa dell’emergenza coronavirus. A differenza di molti colleghi che stanno trascorrendo le giornate in casa tra pulizie e cucina, la Buy ha ammesso di non volersi allineare alla massa. La sua quarantena, quindi, trascorre con qualche serie tv – purchè non le crei agitazione – e alcuni buoni libri tra le mani.

(Come sto?, ndr) Bene, la preoccupazione non è legata a me, ma a quello che accade in generale – ha spiegato l’attrice – [...]Il sonno non mi è mai mancato. Io dormo”. Se tanti in questo periodo dormono poco a causa dei mille pensieri che offuscano la mente, Margherita Buy ha ammesso di riuscire a riposare tranquillamente, ma ciò che la amareggia è il senso di oppressione unito alla incapacità di potersi rendere utile alla situazione.

“(Sono, ndr) giusto dispiaciuta per questo senso di oppressione – ha detto – ,(per, ndr) l' incapacità di essere utile: la condizione da ‘inerme’ è la peggiore”. Intanto, l’attrice si rifiuta categoricamente di cantare dal balcone come molti italiani perché “i vicini sono sempre gli stessi, neanche ci salutiamo, non voglio vergognarmi quando questa situazione sarà finita”, di pulire casa, che le appare come “un impegno eccessivo” e di vedere film o programmi tv perché detesta “tutto quello che mi mette ansia”.

In compenso ascolta molta musica.

Solo le colonne sonore di Hans Zimmer, ha scritto anche quella per Kung Fu Panda – ha detto, facendo una rivelazione su come utilizzerà queste musiche - .Zimmer è bravissimo, l' ho scelto per il mio funerale. Mi costerà un po' per via dei diritti musicali, ma non importa, il resto sarà tutto molto sobrio”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica