Coronavirus

Amici, Maria De Filippi saluta l'eliminato in lacrime: "Sei perbene"

La quarta puntata serale di Amici di Maria De Filippi ha decretato l'eliminazione del cantante Jacopo Ottonello, che ha commosso la conduttrice Maria De Filippi

Amici, Maria De Filippi saluta l'eliminato in lacrime: "Sei perbene"

Lo scorso venerdì 20 marzo, su Canale 5 è stata trasmessa la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, che ha decretato l'eliminazione di uno dei cantanti più amati dai telespettatori del diciannovesimo serale del talent Mediaset. Anche la quarta puntata serale di Amici 2020 è stata segnata dall'assenza del pubblico in studio, in ottemperanza alle disposizioni governative stabilite per la prevenzione del Coronavirus, che sta mettendo in ginocchio l'Italia. E nel corso dell'ultima diretta, ad un passo dalla semifinale, non sono mancati i colpi di scena.

La puntata ha visto i talenti sfidarsi in quattro gironi. Il primo girone ha visto in sfida tra loro le cantanti Nyv e Gaia Gozzi. E la prima ad aggiudicarsi la maglia per l'accesso alla semifinale di Amici è stata la cantante Nyv. La quale potrebbe rivelarsi la vincitrice del talent, alla luce del fatto che -almeno per il momento- sembra mettere d'accordo pubblico e giurati.

La seconda manche ha visto, invece, in sfida gli acerrimi nemici Nicolai Gorodiskii e Javier Rojas. I due ballerini, nel corso della terza diretta, erano stati protagonisti di uno scontro di fuoco, in occasione del quale il ballerino cubano Javier aveva contestato le votazioni espresse dai giudici in favore del ballerino ucraino Nicolai. In quelle difficili circostanze, finito in preda ad una sfuriata contro i giudici e appoggiato dai consensi della maestra Alessandra Celentano, Rojas aveva minacciato di abbandonare il talent, ritenendo del tutto ingiuste le votazioni dei giudici. Dal suo canto e in favore di Rojas, la Celentano aveva espresso che i voti assegnati dai colleghi di giuria, tra cui Vanessa Incontrada, non fossero a suo dire oggettivi ma soggettivi. Una posizione, quella assunta dalla maestra, che Maria De Filippi ha stigmatizzato nella quarta puntata, prima mostrando un filmato in cui l'étoile Eleonora Abbagnato si esprime in favore di Nicolai (dando un 7 a Javier e un 8 per le "interpretazioni ribelli" a Nicolai, ndr), poi redarguendo la Celentano con le seguenti parole:"Penso che a volte i tuoi comportamenti rischino di alimentare dei conflitti tra i ragazzi. Che si potrebbero evitare. E penso che, nonostante ti voglia bene e ti conosca da 20 anni, a volte sbagli. Le persone che hanno pensato di sapere tutto, hanno fatto una brutta fine". Alla fine del secondo girone e secondo i voti assegnati proprio dai professori, ad accedere alla semifinale è stato il "pupillo" della Celentano, Javier. Nicolai, tuttavia, poco dopo si è aggiudicato la terza maglia, volando anche lui in semifinale.

Il quarto girone ha visto sfidarsi Jacopo Ottonello, Giulia Molino e Gaia Gozzi e a votare è stato il televoto del pubblico insieme alla VAR, che hanno decretato Gaia come la nuova semifinalista. A giocarsi, poi, l'ultima maglia prevista per l'accesso al serale, sono stati i cantanti Jacopo e Giulia, giudicati da professori, giuria e VAR. E ad avere la meglio è stata alla fine la Molino ai danni di Jacopo, che è l’eliminato della quarta puntata serale di Amici 2020. Ma, al suo addio, sono seguite le lacrime di Maria De Filippi. Che non è riuscita a trattenere la commozione per l'uscita del cantante, il quale a suo dire è un ragazzo perbene. "Sei perbene, Jacopo -ha dichiarato visibilmente provata la De Filippi, parlando ad un metro di distanza di sicurezza da Ottonello per la prevenzione del Covid-19-. Tu lo sei. Ti auguro il meglio Jacopo, davvero. Ah, scusami... ti devo dare dei soldi". Il premio Marlù della quarta puntata, del valore di 7mila euro, è stato assegnato proprio a Jacopo.

Mentre il premio Marlù della terza puntata, che era stato inizialmente assegnato a Valentin Dumitru (uscito volontariamente dal talent nella scorsa diretta serale, ndr), è stato ripartito nella puntata di ieri tra tutti gli allievi di Amici.

Un grandissimo in bocca al lupo da tutti noi #Amici19

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Commenti