Cultura e Spettacoli

DiMartedì, Laura Boldrini attacca Giordano: "Con lui non voglio parlare"

Battibecco in tv tra la deputata di Liberi e Uguali e il conduttore di “Fuori dal coro”: al centro dello scontro il reddito di cittadinanza

DiMartedì, Laura Boldrini attacca Giordano: "Con lui non voglio parlare"

Laura Boldrini e Mario Giordano sono stati protagonisti di un acceso scontro a ‘DiMartedì’, il programma condotto da Giovanni Floris ogni martedì sera su La7. La deputata di Liberi e Uguali era ospite della trasmissione per discutere dei recenti provvedimenti del governo. Quando il dibattito si è concentrato sul reddito di cittadinanza, fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle, l’ex presidente della Camera è arrivata ad un duro faccia a faccia con Giordano.

Bisogna avere una misura specifica per chi è povero”, ha esordito la Boldrini. “Ma questo marchingegno che hanno messo in piedi a mio avviso non funziona”, ha proseguito, prima di essere interrotta dal conduttore di “Fuori dal coro”. “Potevate farlo voi il reddito di cittadinanza, visto che era una misura necessaria”, ha obiettato Giordano. Incassati gli applausi del pubblico in studio, il giornalista con le sue parole ha irritato Boldrini.

Laura Boldrini contro Mario Giordano a DiMartedì

Floris, così non funziona, mi perdoni”, si è appellata la parlamentare al conduttore. “Se ogni volta che parlo – ha aggiunto Boldrini – qualcuno mi deve andare sopra non funziona. Io con Giordano non voglio interloquire. Io voglio parlare con lei, non con chi scrive bufale da anni”. “Se le do fastidio vado via, capisco che il confronto le sia problematico”, ha replicato ironico Giordano. Floris, a quel punto, ha ricordato la regola base di ogni talk show politico (“Siete nella stessa trasmissione”) e si è incaricato “di fare da passaparola” tra i due.

Non è la prima volta che Laura Boldrini è protagonista di animati battibecchi in tv. In passato si è scontrata con Pietro Senaldi, direttore di Libero, sul Congresso Mondiale delle Famiglie andato in scena a Verona, mentre ospite di Piazzapulita, sempre su La7, aveva discusso con Maria Giovanna Maglie su famiglia tradizionale e ruolo della donna nell’Italia di oggi.

Commenti