Cultura e Spettacoli

"Matteo Renzi premier di fatto". ​Il lapsus della Annunziata

Simpatico lapsus di Lucia Annunziata che due volte confonde Matteo Renzi con Matteo Salvini. L'ex premier scherza: "Lei così si prende due querele..."

"Matteo Renzi premier di fatto". ​Il lapsus della Annunziata

"Matteo Renzi rifiutando la Aquarius che oggi è arrivata a Valencia". Inizia così il primo lapsus che colpisce la conduttrice di "Mezz'ora in più", Lucia Annunziata. Durante l'ultima puntata su Rai3, la giornalista ha confuso più volte l'ex premier con l'attuale ministro dell'Interno.

"Lei ha fatto un altro lapsus, ha confuso Renzi e Salvini - le ha fatto notare l'ex segretario del Pd - È stato Matteo Salvini a fare questo (chiudere i porti, Ndr) diciamolo subito che c'è una bella differenza tra di noi". La Annunziata si è subito scusata per l'errore, scherzando a sua volta: "Quando c'è di mezzo il nome Matteo il mio cervello diventa completamente vuoto", ha detto. Ma poi ci è cascata di nuovo.

"Matteo Renzi viene da molti ormai definito il premier di fatto e i Cinque Stelle in fondo...", sono infatti state le parole della conduttrice dopo qualche tempo. Renzi allora, divertito dal doppio errore, l'ha interrotta: "Salvini - ha detto l'ex Presidente del Consiglio - non mi faccia questo paragone.

Altrimenti - scherza - lei si prende due querele: una da me e una da Salvini".

Commenti