Royal Wedding 2018

Kate Middleton non sarà la damigella di Meghan Markle

Kate Middleton non diventerà damigella in occasione del matrimonio tra Meghan Markle e il Principe Harry: in gioco vi sono problemi di etichetta

Kate Middleton non sarà la damigella di Meghan Markle

Kate Middleton non avrà un ruolo di primo piano al matrimonio di Meghan Markle, esattamente come è stato per le nozze della sorella Pippa Middleton. L'attrice e la duchessa di Cambridge diverranno cognate la prossima primavera, ma al momento si conoscono poco.

In attesa del nuovo titolo che la Regina Elisabetta conferirà a Meghan in occasione della sua entrata nella famiglia reale, Kate si terrà in disparte per ragioni di etichetta. È questa la prima delle motivazioni che porteranno la consorte del Principe William a rinunciare al ruolo di damigella, così come spiega l'esperta di etichetta Marlene Koenig al Daily Star.

Innanzitutto, solitamente le damigelle sono donne single. Inoltre, Kate non può rubare la scena alla sposa con la sua popolarità: essendo la futura regina del Regno Unito, quando il Principe William succederà al padre Carlo, la sua posizione potrebbe quindi risultare molto scomoda. È perciò probabile agisca al matrimonio come semplice invitata, così come è stato per le precedenti nozze della sorella Pippa con James Matthews.

Non è però tutto, poiché la prossima primavera Kate potrebbe essere agli sgoccioli con la sua terza gravidanza: tutto dipende dalla data scelta per il matrimonio dall'attrice e dal Principe Harry.

Koenig, infine, ritiene come vi siano solo due alte probabilità relative ai ruoli della famiglia reale durante la cerimonia: il Principe George e la Principessa Charlotte saranno rispettivamente paggetto e damigella.

Commenti