Cultura e Spettacoli

Millie Bobby Brown addolorata per gli abusi online

Millie Bobby Brown pubblica un video per combattere il cyberbullismo, nel giorno del suo compleanno: ecco cosa ha scritto l'attrice

Millie Bobby Brown addolorata per gli abusi online

Millie Bobby Brown ha compiuto 16 anni e ha colto l’occasione per trattare sui social qualcosa che le sta molto a cuore: gli insulti e gli abusi online.

L’attrice, protagonista della serie televisiva “Stranger Things”, ha infatti pubblicato su Instagram un video che la ritrae in diverse situazioni - con clip inedite di quando era una bimba molto piccola. Nella didascalia spiega quanto la addolori fronteggiare critiche e troll online, oltre che vere e proprie molestie sessuali.

Come riporta il Mirror, in una giornata che per lei avrebbe dovuto essere gioiosa, Brown si è aperta pubblicamente per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle ripercussioni degli abusi online. L'attrice è diventata famosa tre anni fa - quindi quando aveva solo 13 anni - con il personaggio di Undici, la protagonista dai poteri paranormali in "Stranger Things". Da allora ha vinto molti premi, conquistato il cuore di molti fan, ma è anche stata molto attaccata dagli hater, soprattutto sui social network.

Sento che il cambiamento deve avvenire non solo per questa generazione ma anche per la prossima”, ha scritto nella didascalia del suo video.

Il nostro mondo - ha aggiunto - ha bisogno di gentilezza e sostegno per noi ragazzi, affinché cresciamo e abbiamo successo. Gli ultimi anni non sono stati facili, lo ammetto. Ci sono momenti in cui mi sento frustrata da inaccuratezza, commenti inappropriati, sessualizzazione e insulti non necessari che ultimamente hanno significato dolore e insicurezza da parte mia. Ma non sarò mai sconfitta. Continuerò a fare quello che amo e diffonderò il messaggio per cambiare le cose”.

Millie Bobby Brown ha aggiunto anche che bisogna concentrarsi sul cambiamento, mostrando nel video ciò che accade dietro le quinte del successo e rassicurando i fan, aggiungendo che non smetterà mai di sorridere.

16 has felt like a long time coming. i feel like change needs to happen for not only this generation but the next. our world needs kindness and support in order for us children to grow and succeed. the last few years haven't been easy, I'll admit that. there are moments i get frustrated from the inaccuracy, inappropriate comments, sexualization, and unnecessary insults that ultimately have resulted in pain and insecurity for me. but not ever will i be defeated. ill continue doing what i love and spreading the message in order to make change. let's focus on what needs changing and I hope this video informs you on the things that go on behind the scenes of the headlines and flashing lights. dont worry I'll always find a way to smile ;) leggo 16 .

Un post condiviso da mills (@milliebobbybrown) in data:

Nella clip sono presenti perfino esempi di cyberbullismo ricevuto, tuttavia basta scorrere qualunque dei profili social dell’attrice per leggere i commenti inappropriati - soprattutto, ma non solo, quelli di natura sessuale. Per un periodo Brown ha chiuso il suo account Twitter, stanca degli attacchi nei suoi confronti.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti