Mina chiama Syria "Sono la mamma di Benedetta"

Mina chiama Syria "Sono la mamma di Benedetta"

«Buonasera, sono la mamma di Benedetta». Così, senza mai citarsi, Mina ha partecipato con una telefonata (registrata) alla festa per i vent'anni di carriera che Syria ha organizzato al teatro Grande di Brescia. Un concerto durante il quale ha cantato i brani del proprio repertorio, da Sei bellissima a Odiosa, alternando esibizioni soliste a duetti con le sue amiche di sempre, da Malika Ayane a La Pina, da Paola Turci a Noemi passando per Emma e Francesca Michielin.

A fare da guida musicale, il maestro Bruno Santori con la sua Orchestra Filarmonica Italiana. A metà concerto sono state fatte ascoltare le telefonate di altri artisti, impegnati a celebrare il talento di questa cantante che è sempre riuscita a mescolare ricerca musicale con pop di qualità, diventando uno dei tesori sottovalutati della nostra musica.

E così, da Morandi a Jovanotti, da Giuliano Sangiorgi a Max Pezzali (presente in teatro) tanti hanno voluto congratularsi con Cecilia Cipressi in arte Syria. Tra queste anche Mina che, fedele alla sua volontà di non apparire mai troppo, si è limitato a definirsi «la mamma di Benedetta». Dando un'altra lezione del suo stile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica