«Buonasera, sono la mamma di Benedetta». Così, senza mai citarsi, Mina ha partecipato con una telefonata (registrata) alla festa per i vent'anni di carriera che Syria ha organizzato al teatro Grande di Brescia. Un concerto durante il quale ha cantato i brani del proprio repertorio, da Sei bellissima a Odiosa, alternando esibizioni soliste a duetti con le sue amiche di sempre, da Malika Ayane a La Pina, da Paola Turci a Noemi passando per Emma e Francesca Michielin.
A fare da guida musicale, il maestro Bruno Santori con la sua Orchestra Filarmonica Italiana. A metà concerto sono state fatte ascoltare le telefonate di altri artisti, impegnati a celebrare il talento di questa cantante che è sempre riuscita a mescolare ricerca musicale con pop di qualità, diventando uno dei tesori sottovalutati della nostra musica.
E così, da Morandi a Jovanotti, da Giuliano Sangiorgi a Max Pezzali (presente in teatro) tanti hanno voluto congratularsi con Cecilia Cipressi in arte Syria. Tra queste anche Mina che, fedele alla sua volontà di non apparire mai troppo, si è limitato a definirsi «la mamma di Benedetta». Dando un'altra lezione del suo stile.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.