Sanremo 2020

Amadeus: "Ecco perché Monica Bellucci non sarà a Sanremo"

In una nuova intervista concessa in vista dell'inizio del Festival di Sanremo 2020, Amadeus ha rivelato il motivo per il quale Monica Bellucci non apparirà all'atteso evento così com'era stato annunciato

Amadeus: "Ecco perché Monica Bellucci non sarà a Sanremo"

Mancano ormai pochi giorni all'inizio della settantestima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse in arrivo verrà condotta, quest'anno, da Amadeus e sarà trasmessa dal 4 all'8 febbraio, su Rai 1. E, intanto, si sono già sollevate delle prime polemiche sull'evento. Come quella esplosa circa l'affaire Monica Bellucci. La modella e attrice italiana nata a Città di Castello e classe 1964 ha, recentemente, fatto parlare di sé per il suo "forfait" dato al Festival di Sanremo 2020. E ad annunciare la sua assenza alla kermesse è stata lei stessa, in un comunicato diramato dal suo ufficio-stampa. "Il signor Amadeus -queste sono le parole con cui l'ormai mancata "valletta" ha ufficializzato la sua non partecipazione a Sanremo- e io ci siamo incontrati mesi fa, ipotizzando un progetto insieme. Purtroppo, per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un'altra possibilità nel futuro". In molti, soprattutto tra gli utenti sui social, ad oggi si domandano come mai l'attrice italiana e naturalizzata francese sia giunta alla scelta di disertare il Festival. E a dare una risposta al grande punto di domanda in questione, ci ha pensato proprio il neo direttore artistico di Sanremo, Amadeus.

In un'intervista concessa a Oggi magazine, il conduttore Rai originario di Ravenna e classe 1962 ha, infatti, voluto rompere il silenzio sul caso tanto discusso circa il suo Festival:"Monica Bellucci? Purtroppo, c’è stato un problema legato ad artisti francesi che avrebbero dovuto accompagnarla. Non è facile come può sembrare da fuori, ci sono tante cose da incastrare, non c’è la lampada di Aladino, la sfreghi dici Madonna e appare Madonna”.

Nonostante l'affaire Bellucci, il volto Rai si è, però, detto carico e motivato, in vista della sua prima conduzione della gara della canzone italiana. “Ma sa una cosa? -ha, quindi, aggiunto, incalzato dalle domande della nota fonte-. Sono esattamente le cinque serate che volevo con gli ospiti che desideravo, non ho un rammarico o un sogno non realizzato. Anzi, non mi aspettavo di poter avere Tiziano Ferro tutte le sere”.

Last night at the diner de la mode

Un post condiviso da Monica Bellucci (@monicabellucciofficiel) in data:

Oltre a Monica Bellucci, anche Salmo non sarà a Sanremo 2020

Oltre alla preannunciata assenza di Monica Bellucci, a Sanremo mancherà -tra gli ospiti previsti all'evento- anche Salmo.

@lebonwski (@videosalmo) in data:

E il motivo che si cela dietro al disertamento del rapper è legato essenzialmente ad una scelta personale, maturata dallo stesso. O almeno, questo è stando a quanto Salmo ha confidato ai fan su Instagram, postando un video in diretta dal Qatar. "Io – spiega nel filmato - vorrei ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata, ma non sarò presente al Festival di Sanremo. Non me la sento. Mi sentirei a disagio.

Vi ringrazio ancora di cuore, vorrei dirvi che tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro quindi se volete venire a sentirmi nel posto giusto, con la gente giusta, venite il 14 giugno a San Siro".

Commenti