Cultura e Spettacoli

Morgan in imbarazzo per la domanda sui rapporti omosessuali: "In che senso?"

Il cantautore ha risposto alla raffica di domande personali della Fagnani e dopo uno "scontro" sul tema delle droghe, Morgan ha giocato con la giornalista mettendola in difficoltà

Morgan in imbarazzo per la domanda sui rapporti omosessuali: "In che senso?"

Gli eccessi, le droghe, Sanremo, le donne. L'intervista rilasciata da Morgan a Belve ha fatto un ampio giro nella vita del cantautore milanese con un botta e risposta serrato. L'artista non si è sottratto alla raffica di quesiti che Francesca Fagnani gli ha posto durante la chiacchierata di un'ora. E non sono mancati i momenti imbarazzanti e persino lo scontro.

Marco Castoldi, in arte Morgan, è partito forte definendosi una "rockstar poco capricciosa" con il difetto di parlare troppo e il pregio di avere un'anima compassionevole. Dei colleghi ha parlato senza timori: "Ho pochi amici veri tra i colleghi, perché non mi capiscono. Hanno paura o forse sono invidiosi". Ma sul tema delle droghe il cantautore ha tirato il freno a mano, arginando gli assalti curiosi di Francesca Fagnani. La giornalista ha riportato una sua dichiarazione su un periodo "allucinate nel quale avrebbe voluto disintossicarsi". Morgan ha così replicato: "Dalla società. Non da altro. Non amo le dipendenze, come fa un uomo libero ad averle. Io sono indipendente. L'unica dipendenza che ho è con chi mi stira le camicie".

La conduttrice lo ha però incalzato: "Dichiarò di usare crack come antidepressivo". E Morgan non ha voluto dare spazio all'argomento: "Sono affari miei, le esperienze le abbiamo fatte tutti, l'uso di droghe non è nulla in confronto alla squalifica da Sanremo. Uno va a prostitute, uno gioca d'azzardo... Io non parlo di cosa faccio quando vado a casa. Voglio essere giudicato per quello che faccio con la musica". Francesca Fagnani ha insistito, ma Castoldi ha chiuso seccato: "A lei interessa il discorso sulla droga, a meno no. È talmente immorale, sono pieno di risorse che se lei vuole parlare di questo non vuole prendermi sul serio".

I toni si sono invece distesi quando, a sorpresa, la giornalista ha chiesto a Morgan se si fosse mai innamorato di un uomo. L'artista ha risposto confermando di esserlo stato solo "artisticamente" e la Fagnani ha rincarato la dose: "Invece esperienze omosessuali ne ha mai avute?". Sulle prime Morgan ha negato poi ha iniziato a scherzare con la conduttrice: "Mai avute, nel senso che... non posso dirlo". Il cantautore è scoppiato a ridere e la giornalista ha tradotto la sua reazione in un "sì", salvo poi chiedergli più esplicitamente "È mai stato con un uomo? Vuole fare il pudico?".

A quel punto Morgan ha iniziato a giocare con la sua interlocutrice: "Dove? Al cinema? Tipo è stato a cena a pranzo? Ma io sono stato con uomini meravigliosi. Sono ancora con uomini...io ci sto. Ma da che punto di vista? Sessuale? Ma cos'è il sesso?". La giornalista ha interpretato nuovamente come un "sì" la replica dell'ospite, ma il cantante ha chiuso scherzando.

"Non mi metta in bocca cose che non ho detto, con le parole si possono fare danni", ha concluso riportando l'attenzione sui giochi di parole a lui tanto cari.

Commenti