Lutto nel mondo dello spettacolo: domenica mattina è morta a Los Angeles l'attrice e attivista transgender Alexis Arquette, sorella degli attori David, Rosanna e Patricia Arquette.
"Nostra sorella Alexis, nata Robert, è morta questa mattina 11 settembre alle 12.32", ha scritto su Facebook il fratello Richmond, "Alexis è morta circondata da tutti i suoi fratelli e sorelle, da una delle sue nipoti e da molti altri suoi cari. È morta mentre stavamo suonando della musica per lei, precisamente durante Starman di David Bowie. Nel momento del suo trapasso all'altra dimensione, come aveva richiesto, abbiamo esultato. È morto come ha sempre vissuto e sono immensamente grato che il suo trapasso sia stato veloce e indolore. È stato un momento incredibilmente doloroso, ma sono onorato di esser stato con lui nel momento in cui ha intrapreso questo nuovo viaggio. Grazie Alexis, ti voglio bene e te ne vorrò per sempre".
Non è chiaro il motivo della morte. L'attrice, attivista per i diritti dei transgender ha fatto il suo debutto nel cinema in "Su e giù per Beverly Hills" nel 1986, e ha ottenuto il suo primo ruolo di rilievo recitando nella parte di travestito nel film "Ultima fermata Brooklyn" del 1989. È diventata nota con "Pulp Fiction" (guarda la foto).
Altri ruoli importanti interpretati dall'attrice sono "The Wedding Singer" e "Lords of Dogtown".
Arquette ha eseguito il cambio di sesso nel 2006.
La transizione è documentata nel film "Alexis Arquette: lei è mio fratello", presentato al Tribeca Film Festival nel 2007. Ha poi intrapreso il suo impegno da attivista per i diritti dei transgender e recitato in serie televisive come "Friends" e "Californication".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.