È morta Roberta Fiorentini: interpretava Itala nella serie Boris

L'attrice si è spenta a 71 anni. La notizia è stata comunicata sulla pagina Facebook dedicata alla fiction: "Le più sentite condoglianze alla famiglia"

È morta Roberta Fiorentini: interpretava Itala nella serie Boris

Roberta Fiorentini si è spenta oggi, giovedì 24 ottobre, all'età di 71 anni. Nata il 22 novembre 1948, l'attrice interpretava il personaggio di Itala nella serie televisiva Boris. L'annuncio della morte è arrivata mediante un comunicato sui canali social dedicati alla fiction: "Con grande dispiacere vi annuncio che oggi è venuta a mancare Roberta Fiorentini. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia".

La carriera

Da sempre ha avuto una predilezione per la recitazione. Figlia dell'attore e sceneggiatore Fiorenzo Fiorentini, per ben 12 anni è stata docente presso la scuola di teatro popolare da lei stessa fondata. L'ingresso nel cast di Boris è datato 2007. Ha preso parte anche a "Boris - Il film" del 2011. Presente poi in "SMS – Sotto mentite spoglie" di Vincenzo Salemme, "Due vite per caso" di Alessandro Aronadio, "Un matrimonio da favola" di Carlo Vanzina e "Assolo" di Laura Morante.

Il ruolo di prestigio ricoperto è stato quello di Itala, una

segretaria raccomandata che non amava dedicare il suo tempo al lavoro. Con il suo quotidiano nervosismo doveva fare i conti Alessandro, un ragazzo (interpretato da Alessandro Tiberi) particolarmente appassionato per lo spettacolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica