Cultura e Spettacoli

Negramaro, la copertina del disco: ecco "La rivoluzione sta arrivando"

I Negramaro svelano su Twitter la copertina di "La rivoluzione sta arrivando", il nuovo album che giungerà nei negozi il prossimo 25 settembre

Negramaro, la copertina del disco: ecco "La rivoluzione sta arrivando"

"La rivoluzione sta arrivando". Si chiama così il nuovo album dei Negramaro in uscita il 25 settembre, ma l'espressione è ben più di un titolo: il gruppo salentino sembra davvero a una svolta della propria carriera, con un'immagine che pare molto diversa rispetto al passato. La band di Giuliano Sangiorgi ha svelato su Twitter - sospinti dai cinguettii dei fan - la copertina dell'album: si tratta di una Jolly Roger, la tipica bandiera dei pirati, «rivisitata in chiave Negramaro», ha spiegato il bassista del gruppo Ermanno Carlà che si è anche occupato della copertina. Il logo viene definito «immediato e di forte impatto, sintetizza due stati d'animo opposti: la felicità della vita e la paura della morte». Molto dell'album è infatti nato da un evento triste, la scomparsa del papà del frontman Giuliano, e i testi sono per questo profondamente ragionati: nelle stesse parole con cui Sangiorgi ha presentato il disco, "La rivoluzione sta arrivando" riassume tutta la decennale carriera dei Negramaro.

Non solo la copertina è "matura": anche le due canzoni dell'album già pubblicate dal gruppo, "Sei tu la mia città" e "Attenta", sembrano figlie di una crescita piuttosto importante. Due brani che sembrano decisamente lontani dai singoli precedenti, e che per molti aspetti gli appassionati accostano ai lavori giovanili del gruppo, risalenti ai primi anni Duemila.

Poco importa, insomma, se i fan possono sentirsi spiazzati: è questa la rivoluzione.

Commenti