Uno dei caposaldi del cinema sci-fi, di cui ora arriverà anche un seguito. A girarlo sarà Denis Villeneuve, che avrà l'ingrato compito di caricarsi dell'eredità di Blade Runner e realizzare il secondo film della serie. A oltre trent'anni dal primo episodio, girato nel 1982, la storia di Rick Dechard avrà dunque una seconda parte.
È di ieri la notizia che non solo il film si farà, ma che l'attore principale sarà lo stesso che interpretò la parte negli anni Ottanta. Harrison Ford ha infatti accettato di tornare ha vestire i panni di Dechard, nella pellicola che vedrà Ridley Scott, che girò il film originale, nel ruolo di produttore esecutivo.
Le trattative per il ruolo di protagonista erano iniziate a maggio, ma di una possibile partecipazione di Ford si parlava da lungo tempo. L'attore era sembrato entusiasta del copione gli era stato presentato, che aveva de3finito "uno dei migliori" che avesse mai letto.
E ora è arrivata la conferma ufficiale sulla sua partecipazione.La vicenda che racconterà il nuovo Blade Runner sarà ambientata alcuni decenni dopo la prima parte della storia. L'inizio delle riprese è previsto per l'estate del 2016.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.