Cultura e Spettacoli

Neofemministe ma sempre contro l'uomo

remate, tremate le streghe son tornate! Era lo slogan in voga fra le «cattive ragazze» degli anni '70. Le neofemministe hanno invece un piano per sconfiggere il sessismo

Neofemministe ma sempre contro l'uomo

Tremate, tremate le streghe son tornate! Era lo slogan in voga fra le «cattive ragazze» degli anni '70. Le neofemministe hanno invece un piano per sconfiggere il sessismo. Ossessionate da una fuorviante visione della donna vittima e dell'uomo sempre carnefice, hanno sostituito i girotondi con i blog per insultare gli uomini, le marce per le rivendicazioni sociali con gli hashtag per denunciare presunte molestie. Non si battono più per il divorzio ma per essere chiamate «presidenta», non sono più orgogliose della loro prerogativa generativa ma affittano il loro apparato riproduttivo al miglior offerente in nome del diritto degli omosessuali alla genitorialità. Non vogliono più liberare il corpo ma permettono che esso sia velato in nome di un multiculturalismo ostentato. Il nemico è sempre e solo uno: il maschio bianco eterosessuale contro cui è in atto una subdola, strisciante guerra con la complicità di media compiacenti che assurgono a gigantesca macchina di controllo.

È ora di non farsi più prendere in giro da una strumentale e pericolosissima volontà di contrapposizione fra i sessi in nome di una deriva politicamente corretta da operetta.

Commenti