Cultura e Spettacoli

Nicholas Brendon rischia 4 anni di carcere

L’attore, che ha interpretato Xander nella serie tv “Buffy”, è stato accusato di violenza domestica per aver picchiato la fidanzata in un hotel

Nicholas Brendon rischia 4 anni di carcere

Nicholas Brendon, l’attore che ha interpretato Xander nella serie tv Buffy e Kevin (il fidanzato di Penelope Garcia) nel procedural Criminal Minds, rischia quattro anni di carcere. Come reso noto dal sito di gossip statunitense Tmz, Brendon è stato arrestato e formalmente accusato di violenza domestica: i fatti risalgono al 2017, quando l’attore ha picchiato la fidanzata in un hotel di Palm Springs.

Ora il procuratore distrettuale della contea di Riverside ha stabilito che Brendon dovrà presentarsi davanti alle autorità per capire la propria situazione da un punto di vista legale. Dovesse essere riconosciuto colpevole, l’attore rischia fino a quattro anni. Il motivo? I precedenti non giocano a suo favore, anzi: Brendon, che ha persino tentato il suicidio, ha già avuto molti problemi ed è stato accusato di furto e atti vandalici.

Nicholas Brendon di Buffy rischia il carcere

Nel 2015 Nicholas Brendon era stato arrestato la prima volta: allora dalla polizia della Florida in circostanze davvero curiose. L’attore stava alloggiando in un hotel di Tallahassee (era ospite dell’ALTCon, il ComicCon della Florida) e ha chiamato le forze dell’ordine per denunciare il furto di telefono e portafoglio. Arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato Brendon in evidente stato confusionale: aveva capovolto il suo letto e allagato il bagno della stanza.

Le ragioni di questo comportamento bizzarro vennero poi chiarite dai dipendenti dell’albergo: Brendon aveva mischiato pillole e alcol sin dal mattino. L’attore ha poi rinunciato alla reunion del cast di Buffy, avvenuta all’Oregon Convention Center nel corso del Wizard World Portland, perché in rehab. “Nicholas, purtroppo, sta combattendo una malattia che molti di noi non capiscono”, aveva dichiarato il suo agente. “Stiamo lavorando con lui – ha aggiunto – per migliorare la situazione e guardare al futuro. Gli dispiace per i suoi comportamenti e per quello che è successo.

Faremo molta attenzione a garantire la sua sicurezza in futuro”.

Commenti