Cultura e Spettacoli

Noemi canta l'inno per Juventus - Milan: stonature e polemiche sui social

In occasione della finale di Coppia Italia tra Juventus e Milan, Noemi ha cantato l'Inno di Mameli facendo storcere il naso sui social, tra stonature e una versione criticata: ecco perché

Noemi canta l'inno per Juventus - Milan: stonature e polemiche sui social

Allo Stadio Olimpico di Roma, Juventus e Milan si sono contese la vittoria per la Coppa Italia e a cantare l'inno di Mameli prima della partita è stata chiamata Noemi: la sua performance ha però scatenato numerose polemiche sui social.

Due nello specifico gli aspetti che il popolo della rete dichiara di non aver gradito: il primo è quel "Poropo poropo poropopopoporo" intonato nella parte strumentale dell'inno che ovviamente non fa parte del testo pensato da Mameli e che ha fatto storcere il naso sul Web perché snaturerebbe l'essenza del brano rappresentativo dell'Italia. "Non si può sentire", "Rovina l'inno", scrivono infatti alcuni utenti su Twitter commentando la performance dell'artista.

La seconda critica riguarda una stonatura arrivata durante la parte finale, che ha aumentato l'ironia da parte del telespettatori. La cantante romana si è dunque esibita in un modo che non è andato giù a tanti sportivi italiani che, nelle scorse ore, erano davanti alla Tv.

Nel frattempo, lo stadio Olimpico di Roma era pieno per una occasione importante come la finale di Coppia Italia: tra gli ospiti d'onore era presente il Presidente della Repubblica

html">Sergio Mattarella ed erano milioni le persone a guardare la diretta da casa.

Commenti