Cultura e Spettacoli

"Non riuscivo a c...", "Influencer dei lassativi". Così la Ferragni zittisce l'hater

Un commento provocatorio di un utente alla Ferragni si trasforma in un assist per l'influencer, che risponde con ironia e manda i social in delirio

"Non riuscivo a c...", "Influencer dei lassativi". Così la Ferragni zittisce l'hater

Chiara Ferragni è l'influencer italiana più pagata di Instagram e secondo una recente indagine sui social, i suoi post sponsorizzati costano oltre 50mila euro. La moglie di Fedez è anche imprenditrice digitale, imprenditrice nella moda e ora anche cantante. Ha debutatto da poco nel mondo della musica con il tormentone dell'estate firmato da Baby K, nel quale ha fatto una comparsa diventata immediatamente virale. Un diversivo per lei, un passatempo, che però sta dando i suoi frutti, visto che il brano si trova in cima alle classifiche di vendita. Ogni suo post raccoglie decine e centinaia di migliaia di like e di tanto in tanto la Ferragni si diletta anche a rispondere ai tantissimi commenti che le vengono lasciati sotto ogni condivisione e non sempre si tratta di complimenti.

Ormai, Chiara Ferragni è abituata a essere presa di mira dagli hater del web, utenti che spesso si nascondono dietro false identità per sfogare le loro rabbie e frustrazioni represse. Tra le migliaia di commenti, la maggior parte dei quali di stima e di ammirazione verso il personaggio e la persona, si nascondono alcuni messaggi d'odio, talvolta cattivi. Non mancano le critiche educate, fatte con buon senso e talvolta ironia, perché come Chiara Ferragni sa bene non si può piacere a tutti. In questo mix di sentimenti, pochi giorni fa la moglie di Fedez ha pescato un commento che probabilmente voleva essere cattivo ma che il fiuto della Ferragni ha trasformato in un botta e risposta carico di ironia. "Non riuscivo a cagare, ora finalmente mi sono liberata", ha scritto una ragazza sotto uno degli ultimi post dell'influencer, probabilmente riferendosi alla canzone, non di suo gradimento.

Forse, chi ha lasciato il commento pensava che andasse a perdersi in quel mare di messaggi, senza che l'influencer potesse accorgersene. Invece non è andata così e chissà per quale motivo, tra i tanti, Chiara Ferragni ha deciso di rispondere proprio a quello. "Influencer anche dei lassativi", ha commentato lapidaria la mamma di Leone, con tanto di emoticon del bacio. Chiara Ferragni conosce molto bene il linguaggio dei social, non è caduta nella provocazione e ha utilizzato quel commento negativo a suo favore, calando l'asso che le ha fatto guadagnare migliaia di like.

Non è la prima volta che l'influencer risponde in questo modo e solo quando viene coinvolto suo figlio decide di passare alle maniere forti, in alternativa preferisce percorrere la strada dell'ironia.

Commenti