Cultura e Spettacoli

"Non sono a favore dell'espulsione dei migranti"

Miss Italia torna alla carica: "Renzi mi piace, sta facendo le riforme. Speriamo tiri su il Paese"

"Non sono a favore dell'espulsione dei migranti"

A Alice Sabatini, la nuova Miss Italia, piace il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Lo ha dichiarato lei stessa a margine della sfilata organizzata da Confartigianato e Italian Makers Village a Milano: "Renzi mi piace, sta facendo le riforme. Speriamo tiri su il Paese".

Ma alla Miss la politica interessa in ogni suo aspetto, e così ha detto la sua anche sulla questione migranti: "Non sono a favore dell'espulsione perché capisco la situazione che vivono gli immigrati nei loro paesi ed è normale che fuggano. L'Italia già sta facendo tanto. Penso che l'Europa dovrebbe impegnarsi come facciamo noi, non scaricare tutto sull'Italia solo perché siamo il paese più vicino".

Ma la Miss sembra una renziana doc, tanto che sulle riforme culturali afferma: "Dovremmo puntare sui monumenti che abbiamo, metterli in risalto piuttosto che pensare soltanto a ricavare soldi". E sulle immagini che la ritraggono in guerra, la Sabatini dice: "Sono disgustata dalle foto che mi rappresentano in guerra, perché io non ho insultato la guerra.

Ho detto una cosa un po' folle, anche se il mio era un pensiero profondo".

Commenti